Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO CENTRALIZZATO PER SKY HD


valex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un quesito da proporvi e spero possiate essere di aiuto come sempre.

Ho realizzato un impianto centralizzato per 4 utenze utilizzando un multiswich SW13504T della fracarro alimentato ovviamente con SPS1750 e con un illuminatore classico per centralizzata.

L'impianto è del tipo miscelato ma questo non credo comporti nulla.

Solo ieri però,facendo le dovute verifiche all'interno di un appartamento mi sono accorto che questo condomino ha il decoder  sky hd e con l'impianto che ho fatto io non vede nulla.

A questo punto come posso risolvere?

Non credo esista un illuminatore hd per centralizzate, devo forse risolvere con un multiswiche scr?

Vi ringrazio anticipatamente a chi mi possa aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una misura strumentale sarebbe utile per capire se l'impianto sta funzionando e se si ricevono tutti i pacchetti.

L'illuminatore deve essere del tipo classico per centralizzati e non c'entra con i canali HD

La parabola deve essere correttamente puntata e le 4 polarità collegate ai 4 ingressi del Multiswitch non devono essere invertite.

Il problema dei decoder Mysky è che richiedono due utenze SAT per i due tuner interni e questo si puo fare in due modi:

Portando due cavi separati, preferibile, o un cavo con segnale SCR (che permette 4 utenze SAT)

 

Se possibile si dovrebbe portare un secondo cavo ad ogni utente, sostituendo il multiswitch con uno a piu uscite, ma la tendenza attuale è quella di installare multiswitch ibridi con uscite automaticamente configurate in SCR o Legacy, a seconda del segnale ricevuto dal decoder, tutto con un solo cavo.

Nel tuo caso devi per forza sostituire il multiswitch, mentre il resto dell'impianto è corretto. 

Se il decoder rileva assenza di segnale su entrambi i tuner il problema è sull' impianto interno o sulla sua configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto.Lo strumento che ho io prende tutti i pacchetti trasmessi da hotbird. Difatti se collego un decoder sky classico non ho problemi ma se attacco il decoder di my sky hd non vedo nulla.

A questo punto quindi posso dire che non avendo avuto disposizioni particolari sul tipo di realizzazione dell'impianto non ho fatto alcun errore.ora sono solo i singoli condomini a rivolgersi a SKY se vogliono farsi ripristinare la loro funzione, facendosi installare all'interno dell'appartamento un multiswich scr.

E' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami per l'ignoranza, ma il multiswich che ho installato io -FRACARRO SW 13504T- è un MULTISWICH ibrido oppure dovrei cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sa che hai capito male,devi settare il decoder su lnb, in questo modo se porti due cavi il decoder assolve tutti e due i suoi compiti,diversamente in questo momento solo la visione,sostituisci il multiswich con uno che abbia anche l'uscita scr cosi come gia detto da patatino avrai altre quattro uscite su un solo filo da collegare a due mysky hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...