pirara Inserito: 3 luglio 2016 Segnala Inserito: 3 luglio 2016 Salve a tutti, sono nuovo del forum, questo e' il mio primo post. Come accennato, ho una lavatrice Ariston avl66p, ho notato che, durante un normale lavaggio, se stacco la spina o manca la corrente, alla riaccensione, dopo circa 40 secondi si sblocca l'oblò, anche se la lavatrice e' piena di acqua. Non avevo mai osservato questa anomalia, e' normale che cio' accada? Grazie
pirara Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Scusate, per maggiore precisione, lo sblocco della sicurezza dell'oblò avviene sempre e solo se tolgo improvvisamente alimentazione, quando questa ritorna, la sicurezza si riattiva ed il lavaggio prosegue da dove aveva lasciato. Se invece tengo spenta l'alimentazione, come dicevo, dopo circa 40 secondi la porta si sblocca e rimane sbloccata. Forse cio' e' normale perche' la scheda non e' alimentata ma, ripeto, non ricordo mai questa anomalia, prima di adesso. Grazie
tecnico77 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Benvenuta/o nel mondo delle lavatrici elettroniche
Omissam74 Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Funziona così in praticamente tutte le lavatrici, meccaniche o elettroniche, a differenza che in quelle meccaniche se aprivi l'oblo che c'era dentro acqua allagavi mezzo bagno. Poi esistono certe lavatrici che hanno il doppio consenso, il bloccaporta si chiude e si apre in maniera elettrica.
Messaggi consigliati