Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su quale lavasciuga comprare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Daniele e sono di Brindisi. Ho notato che su internet siete praticamente i più ferrati in "materia" :), quindi volevo esporre qui il mio quesito nella speranza che qualche anima pia possa illuminarmi. Avevo l'intenzione di prendere un'asciugatrice per mia madre, ma siccome la lavatrice che usa attualmente ha più di 10 anni ho deciso di prendere una lavasciuga. Il problema è che non so quale prendere. Quello che è necessario è che abbia consumi bassissimi (almeno A+++), che abbia un carico di lavatrice non inferiore ai 7 kg e possibilmente che non costi uno sproposito. Qualcuno mi sa indirizzare?

Inserita:

Sono. Rare da trovare le A+++  ti consiglio di prendere una lavatrice e una asciugatrice a parte perché le lava asciuga lavano male e asciugano male 

Inserita:

Eppure qui sul forum ho sentito parlare bene ad esempio della LG F14A8RD.

Inserita:

Meglio due macchine separate se non avete problemi di spazio. Impilandole, occhio a separarle se l'asciugatrice è a pompa di calore.

Diomede Corso
Inserita:

Sempre meglio due macchine sperata... AFFIANCATE.... la colonna bucato è la peggiore istallazione!

Se poi si lava spesso e spesso c'è bisogno di biancheria asciutta... allora la lavasciuga può essere una soluzione :)

Inserita:

Ok ho capito, le prenderò separate. Dopo una piccola ricerca, come lavatrice pensavo di prendere l'LG FH2U2TDN1, mi sembra valida, che ne pensate?

Inserita:

Sono ottime lavatrici le Lg. Ma la macchina di tua madre ha qualche problema specifico? Perché altrimenti potresti sistemare la "vecchia" e comprare solo l'asciugatrice. 

Inserita:

La macchina di mia madre non ha problemi gravi, ma c'è da dire che è una 5kg con più di 10 anni che fa tante lavatrici (mia madre lava molto), infatti la bolletta ne risente. Vorrei prenderle qualcosa di nuovo da almeno 8kg che le permetta di ridurre la quantità di lavaggi e che consumi molto meno (almeno A+++) in modo da avere un risparmio significativo sulla bolletta. E poi vorrei fare semplicemente un regalo a mia madre ;)

Inserita:

L'ammortamento tra la spesa d'acquisto iniziale e il risparmio di pochi centesimi a lavaggio (che tra l'altro riguarda solo due cicli, che sono a temperature più basse di quelle indicate e con tempi biblici) non giustificano la sostituzione, vista la durata media dei modelli attuali.

Se la vecchietta fa meno di 800 giri di centrifuga magari le affianchi una strizzatrice, e l'asciugatrice risulta meno indispensabile:

http://www.ebay.it/itm/ASCIUGATRICE-CENTRIFUGAZIONE-OLIMPIC-MONICA-5-2-KG-2800GIRI-SECONDA-SCELTA-/162011697562?hash=item25b8a6519a:m:mgizA-JxTthD0_a71DGTVxg

Inserita:

Secondo me tua madre essendo abituata a fare molti lavaggi e a tenere la cesta sempre vuota farebbe lo stesso con la nuova lavatrice, mandandola spesso a mezzo carico. Poi le nuove (come dice Ciccio ) ti fanno risparmiare qualche centesimo, ma per avere gli stessi risultati di una macchina di 10 anni fa ci vuole il doppio del tempo. Considera che un bucato a 60 gradi nelle nuove dura anche 3 ore contro le 2 ( o anche meno ) di una macchina di 10 anni fa. 

Inserita:

..ed è chiaro che se i tempi medi di lavaggio sono il 50% in più e la meccanica è la stessa (se non riprogettata secondo la politica della riduzione costi) di 10 anni fa, la durata di vita complessiva della macchina è del 50% in meno... ;)

Senza contare che un cestello fatto funzionare mezzo vuoto sforza la meccanica in maniera esponenziale, coi noti guasti a cuscinetti e crocera.

del_user_193193
Inserita:

Molto probabilmente sarà per merito della buona programmazione delle LG in generale, ma in ogni caso io nella mia LG riesco a fare un lavaggio intensivo a 60 gradi, 4 risciacqui a livello alto e centrifuga finale a 1400 giri in solo 1 ora e 20 minuti. Lavaggio intensivo identico, ma a 40 gradi, mi dura 1 ora. Certo, i programmi normativi durano più di 4 ore, ma chi li usa?

Inserita:

Water ma i 60 gradi li raggiunge? Parli del programma intensivo 60 ? Perché nella mia a pieno carico per raggiungere i 60 gradi ci vuole un bel po' di tempo . 

del_user_193193
Inserita:

Fino a 3/4 del cesto li raggiunge, con carichi superiori non ho provato l'Intensivo 60 proprio per evitare il mancato raggiungimento della temperatura. Se è piena utilizzo il programma Cotone: Risparmio Tempo + 60 gradi + Risciacquo++ (4 risciacqui totali) + 1400 giri= 1h 50min che mi sembrano più che sufficienti per lavare un carico pieno, ma ultimamente non la sto facendo mai piena.