tonyys Inserito: 4 luglio 2016 Segnala Inserito: 4 luglio 2016 Salve a tutti avrei bisogno di un piccolo timer che abbia queste caratteristiche; fino a quando riceve l'impulso non deve avviarsi , quando l'impulso viene a mancare deve avviarsi ma non subito bensì dopo il tempo programmato, qualcuno potrebbe indicarmi quale tipo acquistare oppure autocostruire grazie.
Blackice Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Un singolo timer che faccia quello che chiedi non credo esista,ti conviene farlo via software con un modulo logico o con un microcontrollore.Esempio con Zelio:
gabri-z Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 E per quanto deve durare , una volta " avviato " ?
tonyys Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2016 deve darmi solo uno spunto anche pochi decimi di secondi. per quanto riguarda la risposta di Blackice , è vero che potrei farlo con un modulo logico, però mi sembra troppo esagerato e antieconomico per il circuito in questione.
Elettro79 Inserita: 5 luglio 2016 Segnala Inserita: 5 luglio 2016 Se usi una logica negativa, invertendo il comando e magari usando l'uscita N.C. invece che N.o. forse riesci a farlo con un comune timer......
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 La finder ha un relè timer che credo preveda anche questa funzione. ora sono in "trasferta" e non ho sottomano questo componente, ma a memoria credo proprio che sia possibile arrangiarlo in questa configurazione.
moreno_b Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Come suggerisce Livio la Finder produce timer multifunzione e multitensione che hanno appunto anche il ritardo alla diseccitazione in seguito ad un comando. Vedi sul sito se fanno al caso tuo.
sorecaro Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Puoi provare il lovato TMM1. È un timer multifunzione e multitensione
Messaggi consigliati