spyrozzo Inserito: 4 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2016 posseggo da circa 10 anni un centralino agorà 2. da circa un anno sto avendo problemi con la bussata dal posto esterno. è però diventato uno stillicidio: viene il tecnico, lo aggiusta, funziona per un poco e poi si ripresenta lo stesso problema. una volta ha lavorato sulle lamelle del pulsante, qualche volta sull'alimentatore (che a mio avviso sia stato il problema principe). ultima modifica la migrazione alla chiamata analogica ed il montaggio di un alimentatore old style bello grosso e surdimensionato. ha funzionato per qualche giorno e poi siamo tornati a non ricevere più la bussata da posto esterno. non credo sia il centralino perchè se fosse stato guasto non avrebbe funzionato una volta per tutte, o no? mi chiedo e vi chiedo: potrebbe essere stato un doppio guasto e cioè alimentatore+ pulsante visto che con il passaggio alla bussata analogica ha escluso (il tecnico) la circuiteria ma non il pulsante. i restanti citofoni dell'unità abitativa funzionano perfettamente, ma loro usano la normale cornetta. da semi-profano desidero avere le idee chiare perchè appena tornerà desidero essere meno ignorante. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2016 Prima di tutto servirebbe sapere la parte citofono come è gestita.....trattandosi di Agorà immagino parliamo di sistema analogico. Quindi o hai un citotelefono oppure hai un citofono tradizionale con scheda telefonica di interfaccia. Da quello che racconti potrebbe anche essere un problema di cavi (basso isolamento, caduta di tensione ecc). Dici che il problema è la bussata, quindi vuol dire che non suona? Ma la fonica? Chiamando da interno verso posto esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati