Vai al contenuto
PLC Forum

cpu 315 e fm350-2

nero72

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema sulla programmazione della fm350-2 sulla cpu 315, ho visto un filmato come leggere le pulsazioni, ho fatto un piccolo programma in OB1 inserendo SBF47 richiamando DB1 ma quando invio alla cpu mi da errore D280. Se possibile qualche consiglio, vi ricordo non sono esperto sui siemens e conosco poco la programmazione kop, su altri plc esempio s7 200 non ho trovato problema. Grazie in anticipo un saluto al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che video hai guardato?

l'sfb47 è per le cpu 31xC, quindi l'errore D280 ti compare perchè non compila correttamente

Prendi il cd in dotazione con la fm350 ed installa i pacchetti.

Troverai un fc da usare per questo modulo, a memoria dovrebbe essere l'fc2.

Dovrai crearti la tua udt con la quale creare la db relativa per il funzionamento.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, per i dischi purtroppo non li tengo, e una macchina usata dove devo rifare tutto il programma, e non ho mai avuto a che fare con s7 300 tantomeno con fm350. provo a vedere cosa riesco a cavare dal buco e vi faccio sapere. Grazie ancora sempre gentilissimi e veloci.:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e una macchina usata dove devo rifare tutto il programma, e non ho mai avuto a che fare con s7 300 tantomeno con fm350

auguri........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il setup per la parametrizzazione della FM350-2 lo trovi sul sito del support di Siemens. Trovi la libreria ed il manuale.

C'è sempre hot-line di Siemens per un supporto.

Mi associo agli auguri di Pigro.

Link al commento
Condividi su altri siti