Vai al contenuto
PLC Forum


Elettropompa sommersa NUOVA non tira acqua


Tsktsk

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho un problema con un'elettropompa sommersa e ho bisogno di un parere.

 

Avevo un'elettropompa sommersa, utilizzata per l'irrigazione. Meno di un mese fa ho cambiato sistema d'irrigazione aggiungendo ala gocciolante e probabilmente la pompa è stata sottoposta a stress eccessivo legato a troppi frequenti "attacca-stacca" e probabilmente si è fusa perchè non ha più tirato su acqua. 

Data la stagione, ho provveduto ad acquistare un'elettropompa nuova, e prima di calarla nel pozzo ho provato i collegamenti e che tutto funzionasse inserendola in un grande secchio d'acqua. I collegamenti erano giusti, tuttavia segnalo che non ho notato un flusso d'acqua potente. 

L'ho calata nel pozzo riproducendo i collegamenti: fa rumore ma non tira acqua. 

 

Ho immaginato che qualcosa fosse sbagliato nei collegamenti e ho provato a fare varianti, tuttavia il massimo che ho ottenuto è stato ancora rumore, ma niente acqua. 

 

Ovviamente ho controllato la presenza di acqua nel pozzo: ci sono 24 metri di acqua che iniziano a 28 metri di profondità rispetto al piano campagna; la pompa si trova a circa 40 metri dal piano campagna. 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


guardando sulle caratteristiche, dovrebbe avere una portata di 85 l/m, pertanto dovrebbe lavorare bene,

il motore è monofase :

03b82cc849205d5e5a68e2160ddd701f.png

il condensatore è collegato bene ? è un 40 mF ? come indicato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...