Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

satelitte per pacchetto orange

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho installato una parabola pentapolare da 85 e devo orientarla su Astra 1G a 31,5 gradi est per il pacchetto Orange rumeno.

Usando lo strumento non riesco ,anche perchè non ho il satelitte nella lista , allora ho portato il decoder direttamente vicino alla parabola con un monitor : dalla pagina del segnale del decoder ho trovato tre punti dove avevo quasi il 100% sia di segnale che di qualità ,puntandola più o meno  sui 31,5 est ,ma su nessuno sono riuscito a vedere i canali .

Premetto che il cliente ha già l'abbonamento attivo con Orange

E ho anche provato a girare l'illuminatore come indicano su qualche sito ,la parabola è installata in provincia di Brescia ,è possibile che non riesca a vedere il satellite ?

Se qualcuno ha una soluzione da propormi ne sarei felice ,grazie

Inserita:

Questo è il corretto puntamento di quella posizione orbitale visto da Brescia:

http://www.satlex.de/it/azel_calc-params.html?satlo=&user_satlo=31.5&user_satlo_dir=E&location=45.50%2C10.30&la=45.50&lo=10.30&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

L'antenna è sufficiente per quel satellite ma non capisco perchè non aggiungi un nuovo satellite nello strumento. Sarà più semplice capie il da farsi.

Inserita:

questo sat tanto è potente che lo prendi anche con un piatto da mangiare 

come detto dall'amico Felix aggiungi il sat allo strumento 

oppure fai prima inserisci a mano la frequenza di un tp 

attenzione che sono in 8psk e quindi se hai uno strumento datato non misuri nulla vedi solo le portanti

diverso invece il decoder di orange che è gia un hd e li sei a posto

Inserita:

questo sat tanto è potente che lo prendi anche con un piatto da mangiare 

:roflmao:

Mi pare che il tp 11817 è in chiaro e a definizione standard ma non ne sono sicuro

Ciao Antonio