rosarios Inserito: 5 luglio 2016 Segnala Inserito: 5 luglio 2016 Buongiorno a tutti,ho un televisore a LED SHARP MODELLO LC40Le810E main QPWBXF455WJZZ alim dps 126cp il televisore aveva un difetto,ovvero non partiva,in effetti non c'era nessun led acceso,però la main veniva alimentata correttamente,così ho comprato una main su ebay e dopo che mi è arrivata,faceva lo stesso difetto e così ho provato a forzare l'alimentatore e ho visto che funzionava correttamente,il mio dubbio mi ha portato su i vari led del pannello che portava 4 striscie di led a 40 che erano bruciate e quindi il televisore non funzionava.A questo punto ho riforzato l'alimentatore e c'erano tutte le tensioni,perfino quelle della t che pilota il pannello.Ora il led centrale lampeggia due volte di continuo e penso che è in blocco nella funzione di servizio,ho provato ad entrarci,ma non ci sono riuscito dato che non si vedeva niente, ed ho usato questa combinazione di tasti SOURCE+TASTO MENO DEL VOLUME ed mi sono bloccato dato che senza il video non posso proseguire.Esiste un'altra procedura?Dico questo perchè in questo momento la memoria originale risponde al telecomando allo spegnimento della TV (il led centrale lampeggia due volte,ma se lo rimango acceso più tempo lampeggia prima 1 volta poi due volte.Sulla schedina dove c'è il sensore del telecomando ho visto che c'è un led che non si accende,si attiva quando funziona correttamente ? Mentre con la main che ho comprato su ebay le luci si erano accese del pannello adesso lampeggia lo stesso due volte pero non risponde al tasto accesione e penso sia andata in blocco la memoria e probabilmente entrambe si devono sbloccare dagli errori del codice dei led bruciati.Grazie in anticipo.
spicchio2012 Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 ciao! io holostesso problema. Ti chiedo come hai fatto a forzare l'alimentatore?
Messaggi consigliati