pagliardo Inserito: 26 aprile 2010 Segnala Inserito: 26 aprile 2010 ciao a tutti,devo fare un conto di quanto mi può costare una macchina per carteggiatura di sedie.praticamente devo spazzolare la sedia con delle spazzole che devono seguire il profilo della sedia stessa. un po come il lavaggio delle auto.per quanto riguarda il controllo dei movimenti, visto che ne so molto poco, è possibile controllare più servomotori con un solo azionamento o ogni motore deve avere il suo? chiedo questo perchè ho visto nel catalogo della bosch che ci sono più motori collegati "in serie" tra loro con un cavo ibrido (collegamento tipo entra-esci) che parte da un unico azionamento. come funziona?la macchina avrà tre assi x y e z, la spazzola pesa poco, diciamo 5 o 6 kg. ma ancora è tutto da vedere.ciaopagliardo
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Inserita: 26 aprile 2010 Premesso che con azionamento s'intende il complesso motore, alimentatore-regoltaore ed eventuale trasduttore, alimentare più motori con il medesimo alimentatore non solo è possibile ma, in alcuni casi, è la migliore soluzione.Nel tuo caso bisognerebbe conoscere meglio le specifiche dei motori ed il tipo di lavorazione. Se si tratta di più motori di potenza limitata, che lavorano alla medesima velocità, potrebbe essere la soluzione ottimale, dipende dal tipo di motore.
pagliardo Inserita: 26 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2010 grazie livio,mi informo un po meglio con il fornitore di motori per la scelta degli stessi.ciaopagliardo
Messaggi consigliati