Vai al contenuto
PLC Forum

CORSI ANTENNISTI LEGGE 37/08

lorena67

Messaggi consigliati

Salve mi presento,

mi chiamo Lorena ,  sono titolare  di  un negozio di telecomunicazioni , dal 2007 , mio marito mi aiuta.

Con vari operatori Fastweb - Eolo -  Aria Wi Fi  -  Open-Sky - Linkem .

Ma per poter fare noi le installazioni ci chiedono il patentino " B " .

Nel 1996 ho fatto un corso REC  presso la camera di commercio , ho tutte le tabelle merceologiche , ma non servono a niente.

Esistono corsi riconosciuti ?   L' unico che ho trovato per 5 giorni di corso hanno chiesto €  2500,00 .non riconosciuto . 

Ho provato ad affiancarmi ad un installatore  , ma dato che vende anche lui i nostri prodotti voleva portarci via i clienti. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo anche altri pareri , ma al momento , non vi è corso riconosciuto...bisogna iscriversi alla camera di commercio ed avere un responsabile tecnico , ma non come commercianti , ma come ditta o artigiano . Ma il responsabile tecnico non può essere un tecnico che abbia una sua attività.....quindi o un tecnico andato in pensione o...non saprei consigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

""Se mi posso permettere, quante antenne installate da chiunque, e quanti impianti  senza redarre la DICO e progetto in relazione al DM 37/08""

Eh, mi pare che tu debba avere riconosciuta una attività di almeno 5 anni come responsabile tecnico, seguito da un corso riconosciuto - e ci sono.

Se interpelli le associazioni di settore - loro ti sapranno indirizzare, oppure - se sfogli una rivista  del settore TV/Dtt-Sat, troverai i banner pubblicitari con i corsi specializzati.

Nel tuo caso, credo proprio che non  rientri.""

Link al commento
Condividi su altri siti