pagliardo Inserito: 5 luglio 2016 Segnala Inserito: 5 luglio 2016 Ciao a tutti, Stanno ristrutturando una scuola, che ha un tetto in lamiera collegato alle grondaie in rame e con delle piattine di rame scendono giù, vanno in delle scatole, allacciate a una corda di rame nudo (una per ogni piattina) che va ad un picchetto. Un impianto per scariche atmosferiche. Ora devono mettere il cappotto, e mi sembra di capire che lasciano le piattine sotto il cappotto, spostando solo la scatola in basso per renderla accessibile. È corretto tutto ciò o dovrebbero portare fuori le piattine? Grazie
pagliardo Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Su una guida di un produttore di isolamenti ho trovato che sconsiglia di lasciare dentro il cappotto qualsiasi cosa, impianti, tubi acqua o calate del parafulmine. Ma non trovo nessun riferimento normativo. Il motivo potrebbe essere solamente l'isolamento che si indebolisce o cosa? Se viene captato un fulmine e le piattine sono incorporate nel cappotto secondo voi si rovina quest'ultimo?
Microchip1967 Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 tieni conto che in caso di fulminazione le corde potrebbero addirittura strapparsi dai supporti.... ergo: LPS fissato rigorosamente in esterno (anche perchè se lo inglobi alla prossima verifica periodica 462 il controllo non passa)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora