verdeled Inserito: 5 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2016 Salve oggi ho rinvenuto e acquistato per curiosità ad un mercatino una vecchia suoneria supplementare della Urmet mod- 9S-U50 datata dicembre 1958, pare in condizioni perfette e la vorrei sentir suonare, all'interno presenta un piccolo condensatore e ha solamente due fili di rame rigido all'uscita, siccome non ne ho la più pallida idea di dove vadano collegati questi due fili chiedo delucidazioni, sembrerebbe che vada collegata alla presa telefonica a muro però non sò, non c'è un modo per provarla al "banco" ? O ci vuole l'impulso del telefono, grazie per la risposta, allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2016 Si ,va collegato alla linea telefonica , se non è guasta non manderà in corto circuito la linea ,quindi avrai ancora il tono di libero e se arriva una bussata suonerà. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2016 Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magneto4 Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 suppongo che (come per altre suonerie) il condensatore serva a disaccoppiare le bobine del corpo vibrante, dalla linea e quindi non dovresti avere la suoneria collegata direttamente sulla linea. Dalle dimensione delle bobine, credo che siano sufficienti i 48-60 Vca di chiamata della linea analogica classica e non ci sia quindi bisogno di un trasformatore intermedio (cme accade con le badenie URMET da fabbrica). NON la collegherei direttamente su una linea derivata da un modem (vds ADSL) perchè le correnti assorbite sono importanti e quindi la metterei sotto relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati