Vai al contenuto
PLC Forum

duplicazione seav be happy s2

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei necessità di duplicare un telecomando seav behappy s2, mi sono recato in 2 negozi ma mi hanno detto che dopo la duplicazione dovevo effettuare la sincronizzazione del nuovo sulla centralina del cancello, cosa che non posso fare io direttamente in quanto il cancello è condominiale, chiedendo il perchè di questa limitazione mi hanno risposto che essendo un rolling code è necessario questa operazione, ma avendo un bft sempre rolling code duplicato con un semplice autoapprendente non ho avuto questo problema. la mia domanda è se è necessaria questa operazione sulla centralina o semplicemente devo rivolgermi altrove?

ho chiesto ad altri condomini e mi hanno detto che l'installatore per il telecomando aggiuntivo chiede 60€, mentre il telecomando in negozio me ne costa 22€

Inserita:

Ciao velocity86,

stiamo parlando di un radiocomando Mitto2 o Mitto4 oppure di un altro modello, e quindi che procedura hai seguito per duplicare il radiocomando ?

Infatti per la duplicazione dei radiocomandi BFT è un po' particolare e macchinosa proprio per motivi di sicurezza, non dico che è difficile, una volta imparata si fa ad "occhi chiusi", ma sicuramente ci sono marche più semplici.

Penso che quel radiocomando che hai pagato 22€ l'avrai acquistato in rete, ma perché non ne hai comprato uno originale BFT che oltretutto cercando in un paio di siti l'ho trovato addirittura a meno di 15€ (parlando del Mitto)?  Così era molto più semplice duplicarlo.

Inserita:

Scusa ma ho creato io un po di confusione

io devo duplicare un seav behappys2 che se ho capito bene funziona come il mitto2 che ho duplicato con un semplice autoapprendente e senza toccare la centralina

i 22€ sono per il seav

Inserita:

......io devo duplicare un seav behappys2 che se ho capito bene funziona come il mitto2 che ho duplicato con un semplice autoapprendente e senza toccare la centralina

Ho capito che devi duplicare un seav behappys2, ma scusa se mi ripeto,

....... e quindi che procedura hai seguito per duplicare il radiocomando ?

Infatti per la duplicazione dei radiocomandi BFT è un po' particolare e macchinosa proprio per motivi di sicurezza, non dico che è difficile, una volta imparata si fa ad "occhi chiusi", ma sicuramente ci sono marche più semplici.

Inserita:

Il mitto2 lo clonai semplicemente mettendo a contatto quest'ultimo e l,autoapprendente 

tenendo premuti contemporaneamente il pulsante attivo del mitto e dell'autoapprendente dopo 5 secondo avevo ultimato la copia e funzionava egregiamente 

se faccio lo stesso con il seav funziona solo 1 volta e poi basta

Inserita:

Prova così, questa è la procedura per programmare i Mitto2 originali, ma non ho idea se possa funzionare anche con i tuoi:

1. La procedura va effettuata a pochi metri dalla ricevente posizionata vicino al cancello.
  2. Premere il tasto nascosto, sul retro del radiocomando originale funzionante in vostro possesso, con uno stelo sottile (suggeriamo uno spillo o una graffetta)*.
  3. Entro 5 secondi premere il tasto funzionante.
  4. Entro 10 secondi premere contemporaneamente per qualche secondo (fino all'accensione del led) i primi due tasti del radiocomando nuovo (da programmare)
  5. Premere il tasto del radiocomando nuovo (da programmare) per completare l’apprendimento.
  6. Per programmare ulteriori tasti ripetere la procedura dal punto 2.

*nelle versioni nuove del Mitto 2 e Mitto 4 non è presente il tastino nascosto. Per attivare la funzione tasto nascosto premere contemporaneamente i primi 2 tasti per qualche secondo.

Attendere almeno 10 secondi e provare ad azionare l’apertura del cancello con il radiocomando appena programmato. Per duplicare altri radiocomandi ripetere l’operazione partendo dal  punto 1.

Se la procedura non dovesse andare a buon fine o se si dovessero commettere errori durante la programmazione attendere 20 secondi e ricominciare l’operazione di programmazione dal punto 1.

Ma sui radiocomandi nuovi non ci sono le istruzioni ?

Altrimenti chiama l'assistenza del sito in cui hai comprato i radiocomandi, ci dovrebbe essere un riferimento.

Maurizio Colombi
Inserita:

ma mi hanno detto che dopo la duplicazione dovevo effettuare la sincronizzazione del nuovo sulla centralina del cancello,

Appunto!

Essendo un rolling, i 60 europei serviranno all'operatore per comprare il radiocomando e per venire a sincronizzarlo sulla tua centrale!