Vai al contenuto
PLC Forum

Device Discovery

Messaggi consigliati

flavio.dallara
Inserito:

Domanda veloce... ma l'upgrade firmware dei moduli slave non si può fare tramite ETM3 e device discovery che punta all'ETM3 con "enable subnode configuration" abilitato?

Devo per forza collegarmi tramite seriale? 

Inserita:

Ciao, puoi provare però succede spesso che perde la connessione durante l'upgrade del firmware e quindi poi devi smazzartela comunque via seriale.

Mi è successo personalmente perché anche io come te non volevo credere che potesse succedere anche su impianti piccoli come il mio.

flavio.dallara
Inserita:

:toobad::toobad: ho provato ma non mi parte nemmeno... peccato... sarebbe una funzione da sviluppare meglio...

Inserita:

Io l'upgrade dei firmware l'ho fatto sempre con l'etm3. Non ho quello seriale.

Devi però connettere il dispositivo direttamente e quindi senza subnode.

Almeno mi pare di ricordare che facevo così

Inserita:

Salve  ragazzi

ma i upgrade si devono fare per forza, io fin'adesso non ho fatto nessun upgrade dei moduli montati qursto è un problema? Funziona tutto alla perfezzione ;)

flavio.dallara
Inserita:

Si senza subnode forse lo fa... l'etm3 dovrebbe essere trasparente. però lo devi collegare direttamente al modulo... cosa che in un impianto distribuito ed in funzione a volte non è semplice... io ad esempio ho imoduli che uso per le tapparelle che sono dentro i cassonetti e fare l' aggiornamento di questi moduli è un problema...

ma i upgrade si devono fare per forza

squadra che vince non si cambia! se non hai esigenze non li farei...

Inserita:

Infatti la pensò così, never change running system ;)

del_user_56966
Inserita:

enable subnode configuration

quello serve per aggiornare via Lan o via Bus i moduli sotto la centrale di Automazione Alberghi non è per HomePLC...:wacko:

|

è una funzione interessante e sarebbe utile anche per HomePLC....

comunque gli upgrade si fanno indistintamente sia tramite Bus che tramite Lan ma il modulo va connesso direttamente all'ETM..

e non va selezionata alcuna funzione accessoria...:)

flavio.dallara
Inserita:

Si quello ho capito ma a volte raggiungere moduli di un impianto già in funzione è un problema... sarebbe bello poter aggiornare i firmware dei moduli direttamente dal plc...