flavio.dallara Inserito: 6 luglio 2016 Segnala Inserito: 6 luglio 2016 Domanda veloce... ma l'upgrade firmware dei moduli slave non si può fare tramite ETM3 e device discovery che punta all'ETM3 con "enable subnode configuration" abilitato? Devo per forza collegarmi tramite seriale?
mcasper Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Ciao, puoi provare però succede spesso che perde la connessione durante l'upgrade del firmware e quindi poi devi smazzartela comunque via seriale. Mi è successo personalmente perché anche io come te non volevo credere che potesse succedere anche su impianti piccoli come il mio.
flavio.dallara Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 ho provato ma non mi parte nemmeno... peccato... sarebbe una funzione da sviluppare meglio...
smoothhands Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Inserita: 9 luglio 2016 Io l'upgrade dei firmware l'ho fatto sempre con l'etm3. Non ho quello seriale. Devi però connettere il dispositivo direttamente e quindi senza subnode. Almeno mi pare di ricordare che facevo così
angelo29 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Inserita: 9 luglio 2016 Salve ragazzi ma i upgrade si devono fare per forza, io fin'adesso non ho fatto nessun upgrade dei moduli montati qursto è un problema? Funziona tutto alla perfezzione
flavio.dallara Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2016 Si senza subnode forse lo fa... l'etm3 dovrebbe essere trasparente. però lo devi collegare direttamente al modulo... cosa che in un impianto distribuito ed in funzione a volte non è semplice... io ad esempio ho imoduli che uso per le tapparelle che sono dentro i cassonetti e fare l' aggiornamento di questi moduli è un problema... Quote ma i upgrade si devono fare per forza squadra che vince non si cambia! se non hai esigenze non li farei...
angelo29 Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Inserita: 10 luglio 2016 Infatti la pensò così, never change running system
del_user_56966 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Quote enable subnode configuration quello serve per aggiornare via Lan o via Bus i moduli sotto la centrale di Automazione Alberghi non è per HomePLC... | è una funzione interessante e sarebbe utile anche per HomePLC.... comunque gli upgrade si fanno indistintamente sia tramite Bus che tramite Lan ma il modulo va connesso direttamente all'ETM.. e non va selezionata alcuna funzione accessoria...
flavio.dallara Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2016 Si quello ho capito ma a volte raggiungere moduli di un impianto già in funzione è un problema... sarebbe bello poter aggiornare i firmware dei moduli direttamente dal plc...
Messaggi consigliati