Vai al contenuto
PLC Forum

INIM E GREEN LINE

enzoruggiero

Messaggi consigliati

b sera a tutti .DEVO PROGRAMMARE UN RIVELATORE R..... CON POSSIBILITA' DI ESCLUDERE LA MICROONDA A SISTEMA DISINSERITO. PER FARE CIO' E' NECESSARIO UN COMANDO DI ATTIVAZIONE NEGATIVO O POSITIVO AL SENSORE A SISTEMA DISINSERITO ..CON INIM  PROGRAMMARE UNA USCITA  CHE CON EVENTO DISINSERIMENTO EFFETTIVO DI AREA MI DIA QUESTO COMANDO .??  O SE MI SPIEGATE COME FARE SEMPRE SE  E' FATTIBILE CON LA FUNZIONE  TERMINALE PROGRAMMATO COME I/O...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Ciao a tutti. 

ENZO PUOI ABBASSARE LA VOCE?

Nel regolamento è vietato urlare, cioè scrivere in maiuscolo. 

Per capire meglio la tua richiesta sarebbe meglio indicare se hai un sensore specifico con alimentazione separata della componente di rilevazione a micronda. Sicuramente gli esperti del forum potranno aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, devi usare l'evento "Disinserimento di Area" selezionando l'area alla quale appartiene il/i sensori da inibire.

Ma perché vuoi usare una I/O? basta una uscita semplice programmata NA - Domotica - Non Monostabile.

In questo caso il negativo viene fornito dall'uscita quando l'Area è disinserita.

Di conseguenza nel sensore devi impostare l'inibizione con negativo a fornire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... spettacolare.   

Uscita che poi mi ritrovo pure in tastiera..... domotica..... c è un modo per non farla visualizzare in tastiera??

Link al commento
Condividi su altri siti