Vai al contenuto
PLC Forum

lg 27lc2r-zj no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho controllato tutte le tensioni  in uscita dall'alimentatore e sono precise, ho controllato la tensione di 19 v che alimenta il finale audio tpa3100d2. altoparlanti ok, la scala del volume sul tv aumenta e diminuisce normalmente, opzione muto non attiva: inserito audio esterno tramite connettori rca senza risultato....tutto muto! consigli? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il finale TPA

Inserita:

forse dico una stupidaggine, pensavo in qualche modo di inserire un segnale audio di un lettore compact in ingresso ai piedini  3 e 5  del TPA  ma ritengo più rapido ed efficace  il tuo consiglio cambio il TPA grazie Riccardo. appena fatto ti faccio sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una prova che puoi sempre fare

Inserita:

ciao Riccardo, ho effettuato la prova inserendo un segnale audio ai piedini del TPA ed è risultata positiva per cui il TPA è da escludere. pensi che il guasto possa essere imputato al TEA 6420 a valle del TPA  con funzione di preampli.?

Inserita:

mi correggo il TEA 6420 è un bus controlled audio matrix con 5 entrate e 4 uscite stereo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la cosa si complica,potrebbe essere il processore audio o il convertitore D/A

Inserita:

senza impazzire, con 26 euro prendo la  main ricondizionata,  in un sito italiano.  che ne dici? grazie della tua disponibilità.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non ci penserei due volte,ormai l'elettronica ci costringe ad essere cinici con gli apparecchi di consumo. Inutile e spesso inconcludente spenderci troppo tempo per cercare di riparare ad ogni costo la scheda.

Se ci si riesce in poco tempo,vuoi per competenza,capacità e fortuna,bene,altrimenti soluzione radicale di tagliare la testa al toro.

Il gusto e la passione radiotecnica di una volta ce l'hanno fatta passare da un pezzo :(