paolinobellini Inserito: 6 luglio 2016 Segnala Inserito: 6 luglio 2016 Ciao cerco qualche parere. 6 anni fa mi hanno montato un trial split Daikin dopo 3 anni mi è uscito allarme gas vuoto Chiamato assistenza hanno fatto tutto i controlli anche in pressione con azoto ma non hanno trovato nulla ora mi è uscito ancora allarmegas vuoto che potrei fare?
Frigorista modena Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Paolo quando sono andati via l'hanno caricato? Quando sono andati via? Richiamali e spiega che ti da allarme scarico.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Devono rifare tutti i controlli e trovare la perdita,che esiste con una certezza del 100% Errore U0?
paolinobellini Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Per 2 anni è funzionato regolarmente poi la terza estate mi ha dato errore u0 Il problema che non ho più la fattura di interventi
joule 70 Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 ottimo hanno calcolato anche i tempi per uscire fuori dalla garanzia!
Frigorista modena Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 E adesso? Ma quando sono usciti i tecnici per la prova di azoto? Se non ci dai date precise come possiamo risponderti?
paolinobellini Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 E purtroppo in questo periodo i tempi di uscita sono lunghissimi 3 estati fa
paolinobellini Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Hanno vuotato tutto a caricato con azoto a 30 atmosfere dopo una settimana sono tornati hanno visto che non risultava nessuna perdita e hanno caricato la macchina totale spesa 380 euro
Frigorista modena Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Se l'errore è giusto non hanno trovato la perdita e il gas è uscito, o è una perdita "nuova", e in tutti i modi meglio cerchi qualcuno che venga presto altrimenti passi l'estate al caldo.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 3 estati fa sempre a metà luglio? il periodo migliore per un centro assistenza,sicuro non abbiano caricato e basta? questo periodo non ho tempo per controllare gli errori di installazione altrui.
paolinobellini Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Ho chiamato un altro .mi ha ricaricato il clima e mi ha risposto che per ora non poteva fare nulla di più e di richiamarlo a ottobre Per verificare .Ma ho visto come lavora e per conto mio non prenderà più un soldo da me .praticamente ha vuotato tutto l.impianti e senza fare il vuoto gli ha sparato dentro 2.3 kg di gas
Frigorista modena Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Giusto per cesellare, la prova di azoto per come l'hanno fatta per me serve a poco, oltretutto per legge si deve pressurizzare e provare ogni cartella con schiuma, poi dopo puoi dire non ci sono perdite. E dopo caricato su deve passare ogni cartella con cercafughe elettronico, io per 380 euro ti avrei offerto anche il caffè oltre fatto tutte le prove che conosco.
Erikle Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 alla fine patentino o no si continuano a leggere ste robe........... detto questo se l'altra volta è stata effettivamente fatta una prova di tenuta con azoto per una settiamana e il manometro non si è schiodato..ripeto se questo è stato fatto a rubinetti dell'unità esterna chiusa è probabile che sia l'unità esterna a perdere
Frigorista modena Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Quella è una perdita che ha vuotato 2 chili di gas in tre anni, ossia 0.66 chili all anno,ossia 0.05 chili al mese, può essere che tenendo in pressione per una settimana e tra variazioni di temperatura, leva e metti la frusta, hanno detto che non c'erano perdite, ma ripeto non servono a niente prove così secondo me.
paolinobellini Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Cosa mi consigliate di fare ?
paolinobellini Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ma la macchina quando da allarme è completamente vuota ?
Erikle Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 no va in allarme molto prima Che fare..se non conosci un frigorista di tua fiducia prova a insistere con l'assistenza..l'assistenza daikin almeno a un certo livello ci devono arrivare Non sai se l'altra volta hanno messo in pressione anche l'unità esterna? o solo le linee e le unità interne cioè la parte installata Digli chiaramente che devono trovare la perdita visto che sicuramente c'è
Messaggi consigliati