Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare due NAS Qnap


Antonioip

Messaggi consigliati

Ciao, ho un nas Qnap TS-253A che dispone di due porte di rete gigabit

La prima porta è utilizzata per collegare il dispositivo al router. Vorrei utilizzare la seconda per collegarvi un altro nas Qnap: il TS-212P 

Vorrei collegare i nas in questo modo così da evitare che dati tra i due dispositivi passino attraverso la rete locale. 

 

Fattibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho un Nas Qnap il TS212 e li conosco abbastanza anche se non approfonditamente,

non penso tu possa collegare semplicemente il secondo Nas al primo Nas in maniera così semplice, comunque sia il secondo Nas deve avere un identificativo IP sulla rete locale. Normalmente sono i router che hanno il DHCP e che svolge il compito di assegnare un indirizzo univoco ad ogni unità presente sulla rete locale. Nel caso che vuoi tu il secondo Nas dovrebbe far parte di una sottorete, per fare ciò il primo Nas dovrebbe avere una delle due porte con funzionalità WAN e poi il Nas dovrebbe pure avere al suo interno la funzionlità del DHCP per gestire l'eventuale sottorete da creare, bisogna vedere se tali funzionalità sono presenti nel nas principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti hanno risposto? E' un collegamento proprietario con prerogative software e e hardware della Qnap oppure è l'istituzione di una banale sottorete? Dacci qualche indicazione se ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi hanno detto semplicemente che si può fare.

Ho un amico che ha un altro nas qnap. Devo organizzare un incontro così da fare delle prove.

Vi aggiorno appena riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...