Antonioip Inserito: 6 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2016 Ciao, ho un nas Qnap TS-253A che dispone di due porte di rete gigabit La prima porta è utilizzata per collegare il dispositivo al router. Vorrei utilizzare la seconda per collegarvi un altro nas Qnap: il TS-212P Vorrei collegare i nas in questo modo così da evitare che dati tra i due dispositivi passino attraverso la rete locale. Fattibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Anch'io ho un Nas Qnap il TS212 e li conosco abbastanza anche se non approfonditamente, non penso tu possa collegare semplicemente il secondo Nas al primo Nas in maniera così semplice, comunque sia il secondo Nas deve avere un identificativo IP sulla rete locale. Normalmente sono i router che hanno il DHCP e che svolge il compito di assegnare un indirizzo univoco ad ogni unità presente sulla rete locale. Nel caso che vuoi tu il secondo Nas dovrebbe far parte di una sottorete, per fare ciò il primo Nas dovrebbe avere una delle due porte con funzionalità WAN e poi il Nas dovrebbe pure avere al suo interno la funzionlità del DHCP per gestire l'eventuale sottorete da creare, bisogna vedere se tali funzionalità sono presenti nel nas principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonioip Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Oggi mi ha risposto un tecnico della Qnap. Ha detto che si può collegare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Cosa ti hanno risposto? E' un collegamento proprietario con prerogative software e e hardware della Qnap oppure è l'istituzione di una banale sottorete? Dacci qualche indicazione se ti va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonioip Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Purtroppo mi hanno detto semplicemente che si può fare. Ho un amico che ha un altro nas qnap. Devo organizzare un incontro così da fare delle prove. Vi aggiorno appena riesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati