Vai al contenuto
PLC Forum

LED philips 46pfl5007m/08 non accende più

fiancr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, durante la normale visione, il mio  philips 46pfl5007m/08 ha fatto un colpo e si è spento.

Ho aperto e smontato la scheda madre, ho riscontrato scoppiato un componente che sfortuna ha voluto, si danneggiasse proprio a ridosso della sigla.

ho provato in diversi negozi di elettronica ma nessuno ha saputo aiutarmi, e chiedo a Voi, che siete la mia unica speranza. come posso allegare anche le foto del componente, della scheda elettronica, del posto in cui esso era alloggiato (cerchiato in rosso) e del modello del televisore sperando che qualcuno possa darmi una sigla?.

L'unica cosa che si riesce a leggere sono una "R" ed una "K" sotto... 

Spero possiate essermi di aiuto voi, per un televisore pagato 800€ e naturalmente fuori garanzia, adesso lo ritrovo guasto per qualche centesimo di Euro.

Grazie, Fiancr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, durante la normale visione, il mio  philips 46pfl5007m/08 ha fatto un colpo e si è spento.

Ho aperto e smontato la scheda madre, ho riscontrato scoppiato un componente che sfortuna ha voluto, si danneggiasse proprio a ridosso della sigla.

ho provato in diversi negozi di elettronica ma nessuno ha saputo aiutarmi, e chiedo a Voi, che siete la mia unica speranza. come posso allegare anche le foto del componente, della scheda elettronica, del posto in cui esso era alloggiato (cerchiato in rosso) e del modello del televisore sperando che qualcuno possa darmi una sigla?.

L'unica cosa che si riesce a leggere sono una "R" ed una "K" sotto... 

Spero possiate essermi di aiuto voi, per un televisore pagato 800€ e naturalmente fuori garanzia, adesso lo ritrovo guasto per qualche centesimo di Euro.

Grazie, Fiancr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per le foto segui la procedura sotto la mia firma,per il guasto non pensare che il danno sia limitato solo al componente scoppiato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sto seguendo il link da Lei inviato per caricare le immagini, grazie.

per quanto riguarda il componente, come faccio a risalire intanto a questa sigla visto che è danneggiato proprio dove è stampigliata la descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pensavo peggio: puoi leggere il valore sul suo gemello C803A,dovrebbe essere un condensatore a pasticca di 1KpF 1000V a occhio.

Speriamo che il corto circuito non abbia danneggiato i mosfet sotto il dissipatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad occhio sembra leggermente diverso come dimensioni, a meno che lo scoppio abbia modificato leggermente la sua forma, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti