fiancr Inserito: 7 luglio 2016 Segnala Inserito: 7 luglio 2016 Buongiorno a tutti, durante la normale visione, il mio philips 46pfl5007m/08 ha fatto un colpo e si è spento. Ho aperto e smontato la scheda madre, ho riscontrato scoppiato un componente che sfortuna ha voluto, si danneggiasse proprio a ridosso della sigla. ho provato in diversi negozi di elettronica ma nessuno ha saputo aiutarmi, e chiedo a Voi, che siete la mia unica speranza. come posso allegare anche le foto del componente, della scheda elettronica, del posto in cui esso era alloggiato (cerchiato in rosso) e del modello del televisore sperando che qualcuno possa darmi una sigla?. L'unica cosa che si riesce a leggere sono una "R" ed una "K" sotto... Spero possiate essermi di aiuto voi, per un televisore pagato 800€ e naturalmente fuori garanzia, adesso lo ritrovo guasto per qualche centesimo di Euro. Grazie, Fiancr.
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Buongiorno a tutti, durante la normale visione, il mio philips 46pfl5007m/08 ha fatto un colpo e si è spento. Ho aperto e smontato la scheda madre, ho riscontrato scoppiato un componente che sfortuna ha voluto, si danneggiasse proprio a ridosso della sigla. ho provato in diversi negozi di elettronica ma nessuno ha saputo aiutarmi, e chiedo a Voi, che siete la mia unica speranza. come posso allegare anche le foto del componente, della scheda elettronica, del posto in cui esso era alloggiato (cerchiato in rosso) e del modello del televisore sperando che qualcuno possa darmi una sigla?. L'unica cosa che si riesce a leggere sono una "R" ed una "K" sotto... Spero possiate essermi di aiuto voi, per un televisore pagato 800€ e naturalmente fuori garanzia, adesso lo ritrovo guasto per qualche centesimo di Euro. Grazie, Fiancr.
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 queste sono le foto della scheda di cui alla precedente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 per le foto segui la procedura sotto la mia firma,per il guasto non pensare che il danno sia limitato solo al componente scoppiato
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 ok sto seguendo il link da Lei inviato per caricare le immagini, grazie. per quanto riguarda il componente, come faccio a risalire intanto a questa sigla visto che è danneggiato proprio dove è stampigliata la descrizione?
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 ecco le immagini seguendo quanto richiesto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 pensavo peggio: puoi leggere il valore sul suo gemello C803A,dovrebbe essere un condensatore a pasticca di 1KpF 1000V a occhio. Speriamo che il corto circuito non abbia danneggiato i mosfet sotto il dissipatore
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ma ad occhio sembra leggermente diverso come dimensioni, a meno che lo scoppio abbia modificato leggermente la sua forma, può essere?
fiancr Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Comunque il gemello.... SEMBRA CORRISPONDERE! Domani acquisto, installo e vi faccio sapere!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 fai una foto del gemello,ripulito dalla resina
fiancr Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2016 Buonasera, sostituito il componente ma niente, non vuole saperne di accendere. Posso effettuare ulteriori controlli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Inserita: 8 luglio 2016 allora ha subito anche il mosfet e componenti attivi a lui facenti capo
Messaggi consigliati