Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

impianto tv

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera

ho da porvi un quisito.

sono in difficolta e vi spiego,io vivo in un condominio di tre condomi i,o mio cognato e un'altro inquilino

quando fu fatto l'impianto tv è stato cosi composto:

antenne sul tetto amplificatore al palo tre calate e alimentatore in casa di mio cognato

le calate sono divise per appartamento l'unico cavo che e alimentato e quello di mio cognato..

il problema e questo se nel caso in cui vada via corrente in casa di mio cognato nessuno vede la tivu,come e possibile visto che le calate sono separate e non alimentate tranne quella di mio cognato, come posso ovviare a questo problema 

grazie 

Inserita:

Se va via corrente a casa di tuo cognato l'amplificatore non viene alimentato (12v) e non amplifica; le tre calate come sono collegate in discesa hai un partitore da palo?

Inserita:

Puoi aggiungere un alimentatore per ognuno degli altri due appartamenti ma è necessario che tu descriva meglio l'impianto senza omettere le sigle dei vari componenti.

Inserita:

buon giorno 

ho gia fatto una prova del genere ho installato su il mio cavo di antenna che viene dalle tre calate separate un alimentatore ma togliendo corrente da mio cognato non funziona piu

per quanto descrivere l'impianto e un po difficile perchè non si capisce bene quello che c'e montato sul palo addirittura vedendo le foto fatte sembra ci sia qualcosa di staccato forse e il vecchio amplificatore lasciato li dopo l'intervento fatto causa temporale il partitore e montato sulla linea dopo l'alimentatore in casa di mio cognato ma questo serve  per le tv che ha lui in casa, sulla calata che va da me non c'e niente fino a casa mia dove ho messo un partitore per le tv

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente la tensione del tuo alimentatore si blocca prima di arrivare al centralino.Ci vogliono componenti adeguati,che partitore è montato per dividere le 3 discese?

Inserita:

per quanto descrivere l'impianto e un po difficile perchè non si capisce bene quello che c'e montato....

Lo avevo scritto io, lo ha ribadito Riccardo; senza sapere come è fatto l'impianto di distribuzione non saremo in grado di aiutarti.

Non limitarti a dirci che partitore c'è montato; strada facendo potrebbero eserci componenti che bloccano il passaggio della corrente continua per cui serve sapere tutto ciò che c'è montato tra i tv e l'amplificatore.

Inserita:

salve

facendo delle foto all'antenna finalmente riesco a spiegarvi come e fatto l'impianto:

palo con relative antenne quattro per esattezza, ma utilizzate solo due a quanto pare perche i cavi che arriìvano all'amplificatore da palo sono due, subito sotto c'e montato un partitore dove arriva il cavo che esce dall'amplificatore, poi le tre calate 

una va da mio cognato, una da me e l'altra dal terzo inquilino.Sul cavo di mio cognato c'e montato un alimentatore poi a cadere un partitore per le relative tv.

io non ho niente sulla mia calata solo un partitore per le relative tv  mentre l'altro inquilino ha montato un altro alimentatore  

questo e come e formato l'impianto

grazie

Inserita:

Quale il modello di partitore montato a valle dellamplificatore?

Inserita:

Quale il modello di partitore montato a valle dellamplificatore?

Come non detto :whistling:

è necessario che tu descriva meglio l'impianto senza omettere le sigle dei vari componenti.

Se monti un partitore con passaggio c.c. da tutte le uscite (ad esempio un PA3 Fracarro) l'impianto deve funzionare con uno quasliasi dei tre alimentatori installati in ogni appartamento....

Inserita:

@ violaquarto:

Grazie per la fiducia accordataci e per mettere a confronto le nostre risposte con quelle che ti daranno su un altro forum dove hai postato lo stesso quesito.

Grazie, infinitamente grazie :thumbdown:

Inserita:

scusatemi, se ho postato lo stesso quesito su un altro forum pensavo che fosse lecito avere, no il confronto delle risposte ma avere piu risposte al quesito, perche ho pressione dal inquilino che pretende una risposta per quanto concerne il problema

io volevo solamente sapere cosa fare senza andare sul tetto perche anche li abbiamo dei problemi non essendo accessibile facilmente ma dobbiamo passare da un altro inquilino che ha chiuso il passaggio dentro casa e dobbiamo sempre chiederle il permesso per passare (e una cosa lunga da spiegare,accordi fatti 30 anni fa) perche come ho scritto precedentemente c'e montato un altro alimentatore dall'inquilino che ho provato a staccare ma funziona tutto ugualmente, non vorrei che l'alimentatore fosse guasto..volevo vedere se riuscivo a risolvere da me, comunque se dovremmo andare sul tetto e bene che lui chiami un tecnico e faccia verificare 

saluti

Inserita:

Con le pietre, il pane non si riesce a farlo; ci va la farina.

Inserita:

Quando le richieste e le informazioni che dovrebbero servire a far si che un tecnico serio ti possa aiutare a risolvere un problema diventano un disturbo, succede che c'è la speranza di trovare un mago da qualche parte che con la sua bacchetta magica sconfessa e deride il tecnico sopracitato.  Il risultato si limita a una gran perdita di tempo quando non è un disastro.