luigi75 Inserito: 8 luglio 2016 Segnala Inserito: 8 luglio 2016 salve a tutti ho da poco montato un'autoclave in casa visto che in questi giorni ce mabcaza d'caqua siccome vorrei automatizzare tutto ( anti moglie ) vorrei mettere un livellostato al mio boiler di plastica ( classico blu ) per controllare la fine dell'acqua e non bruciare la pompa avete qualche idea? il boiler e' verticale da 1, 6 mt scelta tra contatto diretto o telerutto passo passo grazieeee
luigi69 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Inserita: 8 luglio 2016 proporrei ifm....ma costa lo colleghi idraulicamente alla base del tuo serbatoio , e lui, con il principio della colonna d'acqua , ti da il livello continuo in analogica e puoi settare una soglia di commutazione per il segnale digitale . Capisco il costo... oppure prendo i galleggianti stile pompa sommersa, ne vendono conpleti di cavo lungo qualche metro , e lo cali dall'altor del tuo "boiler" regolando l'altezza ad occhio..e poi blocchi con fascette....
joule 70 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Inserita: 8 luglio 2016 ma cosa costa!con 10 euro lo compri un galleggiante elettrico contro la marcia a secco,ma se la pompa si trova ad un altezza inferiore del serbatoio te lo sconsiglio è solo un fastidio e fa riempire il serbatoio di un terzo in meno.
Messaggi consigliati