Vai al contenuto
PLC Forum


Lavazza A Modo Mio non perfora le capsule


BobSpi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la mia Lavazza ha deciso di non perforare piu' le capsule, dalla parte inferiore. Ho parzialmente smontato la macchinetta, ed il pistone premi-capsule sembra funzionare bene - da questa parte le capsule ancora vengono perforare regolarmente (per intenderci, il lato "colorato" delle capsule). Dall'altra parte invece sembrano esserci delle punte fisse, nel senso che a vista/tatto non sembra che ci sia nessun meccanismo per spostarle in avanti verso la capsula - pero' queste punte non arrivano a contatto con la capsula e quindi non la perforano piu'.

Ho problemi a capire come dovrebbe funzionare normalmente. La capsula non sembra avere proprio spazio per avanzare ulteriormente, sembra arrivata a fine corsa quando il pistone e' tutto premuto. Ho cercato online, ma non riesco a trovare niente di chiaro. Qualcuno mi sa spiegare come dovrebbe funzionare il meccanismo, e qual e' il probabile problema? In particolare, le punte "fisse" si dovrebbero invece muovere? Su qualche sito web ho letto (ma non sono sicuro si riferisse a questa macchina) che quando la pressione e' al punto giusto le punte perforano la capsula, e' corretto?

Grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io ho lo stesso problema. Da quando ho cambiato tipo di capsule compatibili, succede che il caffe non esca più (con qualsiasi tipo di capsula, anche originale). Hai avuto modo di risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,il problema deriva dal supporto del braccio,una delle due levette potrebbe essere rotta,se non è cosi cambiare la camera mobile codice : 11007914

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho mandato in riparazione in garanzia la macchina del caffé e il sito online mi ha inviato un rimborso in quanto la macchina non è riparabile.

Più probabilmente, la riparazione costa più della macchina in sè. A leggere in giro nei vari forum, il problema delle capsule compatibili, con le loro plastiche più dure è che alla lunga rovinano la pompa. Non si riescono a trovare informazioni su quali macchine del caffé siano meno soggette a questi problemi,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo anch'io lo stesso problema,

togliendo il porta capsule,

togliendo il cassettino raccogli gocce, ed la griglia appoggia tazzina

dal di sotto ci dovrebbe essere un foro che

con un cacciavite  dal gambo lungo ho svitato il

supporto perforatore fisso, i perforatori sono fatti di plastica con due fessure per far

passare l'acqua calda, sostituito il perforatore,  nel porta capsule c'è un

anello tipo seeger che  togliendolo si può sostituire il contro perforatore,

non ho speso + di 15€ per tutti e due i ricambi, e mezzoretta di lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Fulvio Persano

Ciao Kristian.p e benvenuto.

 

 

REGOLAMENTO

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...