Teodorescu Tzacai Andrei Inserito: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2016 Salve, ho questo condizionare LG art cool con unità esterna modelo C12AHU, dopo 10-15min la ventola esterna si ferma partono delle vibrazioni e subito dopo anche il compressore si ferma, poi dopo 5-10min riparte tutto e di nuovo cosi. Può essere che il problema sia il motore della ventola che si surriscalda e si ferma, oppure il condensatore ? avevo provato staccare il pin della ventola e attaccarlo subito prima che il compressore si fermi, ma nnt la ventola non parte, solo dopo qualche minuto parte di nuovo da sola. Questo è il modelo https://drive.google.com/file/d/0B5v11vP1EGqodTRpUDc5LUZGQUU/view?usp=sharing Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Cambia il condensatore del ventilatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Altrimenti motore difettoso che surriscalda e fa intervenire la protezione termica interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodorescu Tzacai Andrei Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Infatti penso che sia il motore. Domani provo con un tester se arriva corrente dal condensatore quando si ferma la ventola. Se è il motore costa tanto? Mi tocca andare proprio in un centro LG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Non mi è mai capitato di cambiare il ventilatore:ho sempre trovato i condensatori fuori uso.Bisogna vedere se monta il classico motore che gira su migliaia di ventilatori o se monta motori particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodorescu Tzacai Andrei Inserita: 18 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 ho cambiato il condensatore della ventola mettendo uno da 5uF invece che da 6uF pensado che forse un imput in piu non fa male. ma il problema persiste, dopo 15min di funzionamento si ferma e riparte di nuovo quando si raffredda, quindi a sto punto penso sia il motore. questo è il motore che monta, secondo voi serve uno indentico a questo o basta uno quasi con i stessi valori ? https://drive.google.com/file/d/0B5v11vP1EGqod0R0TWY4eDBHZ28/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati