IBM Inserito: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2016 Ciao a tutti, pongo un quesito spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho questo scaldabagno a gas della Vaillant che ha sempre funzionato egregiamente, presumo dopo sbalzo di tensione ha dato errore 13 che da manuale corrisponde a scheda malfunzionamento o umidità, neanche a dirlo di umidità non c'è traccia, comunque vengono puliti contatti della scheda, più contatti connettori, ma la storia non cambia. Un pizzico di fortuna il mio amico ha lo stesso scalda acqua l'unica differenza che il suo è il 11 litri a differenza del mio che è 14, smonto mia scheda la portò a casa sua e il sul Vaillant presenta gli stessi sintomi del mio il ventilatore accenna a partire ma non parte errore 13. A questo punto starete pensando hai risolto, cambia la scheda, invece no! Montiamo la scheda del mio amico nel mio scalda acqua a questo punto il ventilatore parte non esce nessun errore, ma quando si apre acqua calda parte la scintilla ma non si accende la fiamma errore 28 mancanza gas, inutile dire aver fatti riempimento condotto gas. La scheda del mio amico torna a casa sua e il suo scalda acqua funziona tranquillamente. Il quesito che pongo è: possibile che le schede sono diverse come controlli visto che hanno una portata d'acqua diversa, ovviamente le release riportate sulla eprom sono diverse ? Il mio timore è che pur comprando la scheda di controllo si possa essere rotto altro e la somma dei costi non giustifichi la riparazione ma bensì l'acquisto di una macchina nuova. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi delle informazioni utili a capire meglio il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati