Etrusca Inserito: 9 luglio 2016 Segnala Inserito: 9 luglio 2016 Ciao a tutti!! Chiedo aiuto nonostante non sia più ospite del vostro siti da parecchio tempo. Purtroppo è di pochi giorni il guasto accaduto alla mia lavatrice Hotpoint ARXL 105 (acquistata nel lontano 2009). A quanto mi ha riferito la mia signora al momento di iniziare la fase di centrifuga l'interruttore differenziale della lavatrice è scattato. Cosa può aver causato il sovraccarico di tensione?? Ed inoltre completando il ciclo di lavaggio escludendo la centrifuga la spia del bloccaggio oblò è ancora accesa (anche a macchina spenta) impedendomi obv di aprirla. Grazie in anticipo per il vostro tempo. Pier
causicurti Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Inserita: 10 luglio 2016 ciao, mi sembra strano che durante la centrifuga sia saltato il differenziale. Se la spia resta accesa, puoi aprire la lavatrice meccanicamente, sotto, vicino al tappo della pompa. Accendi la lavatrice, controlla che l' obò chiude, fai partire la centrifuga, se va bene e hai la possibilità di escludere la resistenza, fai un lavaggio. Se invece hai un tester controlla se c' è qualche carico in dispersione.
Etrusca Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Sono riuscito ad aprire la lavatrice. Grazie Purtroppo però la luce di chiusura è sempre accesa. Non si spegne. Tra l'altro ho provato a far ruotare il cestello, e all'improvviso la lavatrice continua a scattare più volte. Che sia un problema elettronico??
causicurti Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Inserita: 12 luglio 2016 ciao, devi essere più chiaro, hai fatto le prove vhe ti ho menzionato? hai uno strumento?
Messaggi consigliati