darlinton Inserito: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2016 salve a tutti Ho un tv nord mend spectra 3205 telaio F20 che si vede sul rossicio ho verificato la tensione sul collettore del finale colore del verde infatti e' quell che manca e ho una tensione di 190 volt mentre su gli altri catodi e' 120volt ho mandato a massa tramite una resistenza i tre catodi del tubo catodico e ho i tre colori, quindi ho escluso che fosse il cinescopio,per sicurezza ho controllato sui piedini 41,42,43 del TA 8659 le tensioni e sono nella norma 3,3 volt,ho sostituito il BF 881 e i trimer PT 21 e PT 22. non so cosa altro verificare? potete darmi per favore altr dritte? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 più che le tensioni, dal TA hai visualizzato la forma d'onda? Hai verificato tutte le resistenze sul verde? Ricordo che ce n'era una che si alterava tanto da interdire il cannone del verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 Credo di ricordare fosse da 68 Kohm. In ogni caso hai tre stadi uguali con cui fare misure comparative o scambio di componenti sospetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 sì,da 56K o 68K,ricordo pure io adesso.Un valore che spesso tende a alterarsi più di altri,non mi spiego il perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 la resistenza RT 19 e' di 56 kohm ed e' tra emettitore del BF 422 e la base del BF 881 Domani faro' le verifiche e vi sapro' dire,nel frattempo vi ringrazio e un augurio di una buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati