ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 secondo voi cosa dovrei fare per avere la certezza di chiamare il centro assistenza e non farmi spennare ?
Erikle Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 guardi quello che fanno..se cambiano qualche termistore etc significa che non gli devi nulla
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Qualche altra prova tecnica ?
Frigorista modena Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ale queste cose sono molto delicate, tu fai bene a chiedere per non farti spennare, ma qui rispondono anche tecnici che a volte spennano, e codice deontologico imporrebbe da parte di noi tecnici una cautela nei giudizi, perché noi non siamo lì a vedere la macchina e quindi non vedo come possiamo dire che un intervento è caro, troppo caro o poco caro o onesto. Io faccio una cosa e decido io quanto chiedere, non faccio un sondaggio nei Forum e poi ti faccio il conto. L'unica cosa equa è farsi fare un preventivo prima in modo che puoi decidere se farlo o no, ma se già pensi che uno ti spenna abbiamo già finito di parlare. Se io esco e mi accorgo che c'è uno spinotto staccato sicuramente mi invento una balla almeno per giustificare la chiamata e la mano d'opera, e non mi sento d'imbrogliarti perché in fin dei conti ti ho risolto in grave disagio e io ditta devo anche fare giornata, poi sicuramente non bisogna approfittare, ma ci sta in tutti i settori.
Erikle Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 l'assitenza in teoria è pagata dalla casa madre per gli interventi in garanzia..ovvio se il difetto è della macchina
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Chiaro . Purtroppo il mio limite è' fare una buona installazione con tutti gli accorgimenti del caso poi quando c'è un problema tecnico importante purtroppo vengo meno . ho ancora molto da imparare ... Era solo per capire se veramente l'umidità può darmi questo problema , anche se sono X la tua affermazione di prima , che sono tutte cose raccontate dai tecnici dietro al telefono per dare una spiegazione
Frigorista modena Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Certo, e tu sai bene che fare un intervento in garanzia la ditta che lo fa ci prende pochissimo, per quello escono malvolentieri e tardi, perché le ditte preferiscono fare interventi non in garanzia che sono quelli che tengono in vita la ditta, nessuno è qui per fare beneficenza e ognuno sente i suoi mali.
Frigorista modena Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 il fatto è che prima bisogna capire se c'è umidità, perché il concetto di umidità è un po' astratto, sostanzialmente si vorrebbe alludere che non è stato fatto il vuoto, che è una brutta cosa ma non è così invalidante come si pensa, e se io ti devo fare la ricerca di umidità giustamente mi devo far pagare, e stabilito che c'è umidità devo vuotare tutto, di nuovo vuoto e ricarica gas e manodopera, ma io devo essere pagato e tu eventualmente di dovrai rifare su quello che ha lavorato male, oltretutto non facendo il vuoto ti ha sicuramente rovinato la macchina, a lungo termine, quindi è un lavoro fatto male in tutti i modi, anche se poi vuoto e ricarico come si deve.
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Il vuoto era stato fatto per circa 40 min ogni linea , comunque oggi recupero gas e faccio 4 ore di vuoto , poi domani metto a peso di targa .... Prima di fare ciò però faccio ancora un rilievo con manometro digitale e vi dico i valori . L'unica cosa che non ho mai fatto è' scaldare il separa goccie ....
joule 70 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 senti vuoi per cortesia descrivere punto per punto cos'hai fatto prima di aprire i rubinetti del gas la verita'?Solo in questo modo potremmo aiutarti a non essere spennato.Quelli se si accorgono che l'installazione è stata fatta male come diceva modena non solo ti spennano ma ti arrostiscono.
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ragazzi ho flussato con kit inversione una volta fatto cartelle X split , pressato con azoto a 41 bar X una ventina di ore , vuoto ogni linea X 40 min
joule 70 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Quando hai fatto il vuoto le fruste come le hai staccate?
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ho un rubinetto con rotella , finito il vuoto giro la rotella in chiusura in modo da staccare la frusta senza far entrare aria
Erikle Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 se è così poche balle di a daikin che aggiustino le loro macchine altrimenti che se lo ripgliano e ti ridanno i soldi
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Erikle concordo pienamente anche se impossibile ,purtroppo noi siamo solo poveri installatori .... comunque vi dò dati certi perché ho fatto foto al manometro si quando parte e esce aria fresca dallo split sia quando lo dallo split esce aria calda 1 . pressione 9,48 - temperatura di saturazione 8,2 - surriscaldamento 8,7 ( aria uscita split 13/14 gradi ) 2 . pressione 8,58 -temperatura saturazione 5,2 - surriscaldamento 7,4 ( aria uscita split 13 gradi ) 3 . pressione 9,65 - temperatura saturazione 8,6 - surriscaldamento 3,4 ( aria uscita soli 19 gradi ) 4. Pressione a macchina spenta 16,48 una volta che sono al punto 3 non riesco più chiudendo il rubinetto tubo liquido a far rientrare il gas nella macchina e devo spegnere e riaccendere , il gas lo recupero solo quando sono nella fase 1 o 2 Ho poi trovato il tubo di aspirazione strozzato ( non tutto ) dove esce dalla scatola di predisposizione nella u.e. e il tecnico daikin mi ha detto che era sicuramente quello , quindi ho provato solo 'altro split ma stesso identico problema Insomma questa macchina appena va in funzione dopo poco sembra che il compressore non spinga più . Può quella strozzatura avere creato problemi al compressore oppure al gas ? non è solo un problema di assistenza ma voglio capire che succede Grazie anticipatamente
DavidOne71 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 di ghiaccio non ne vedo pero va in protezione, forse a ragione erikle
DavidOne71 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 comunque le misure postate sono sinonimo di scarso refrigerante nell'evaporatore, il che non è detto che sia scarico. Quanto tempo è rimasto nella condizione 1? nella 2 e nella 3
click0 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Quote una volta che sono al punto 3 non riesco più chiudendo il rubinetto tubo liquido a far rientrare il gas nella macchina e devo spegnere e riaccendere , il gas lo recupero solo quando sono nella fase 1 o 2 ma la macchina è dotata di un solo rubinetto di liquido o di due rubinetti, uno per linea?
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 condizione 1 non più di 4 o 5 min idem per la condizione 2 , la condizione 3 si stabilizza in quella fase in cui il compressore non spinge Sinceramente David l'unica cosa in cui in questa installazione potrei aver sottovalutato è la lunghezza dei tubi , ad occhio sono nei 20 mt però la certezza non è 100% , purtroppo non scrivono mai i metri nelle predisposizioni e sono andato in base al tubo corrugato elettrico però ........ questo è l'unico fattore che mi salta in mente .
click0 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 peccato Quote una volta che sono al punto 3 non riesco più chiudendo il rubinetto tubo liquido a far rientrare il gas nella macchina e devo spegnere e riaccendere , il gas lo recupero solo quando sono nella fase 1 o 2 non ho ben capito questo passaggio, chiudi entrambe le linee per mandare "in vuoto" le linee, ma non va "in vuoto"?
ale.riz Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 se voglio staccare la frusta facendo pomp down in fase 3 non lo fa , devo spegnere e riaccendere e con la stessa operazione va bene
Messaggi consigliati