tatonilo Inserito: 9 luglio 2016 Segnala Inserito: 9 luglio 2016 Salve a tutti. una mia amica d'infanzia mi ha chiesto se posso provare a risolverle il problema in oggetto sulla sua Lavatrice BOSCH 20421 IT/09 FD 8710 100208 (i numeri sono come me li ha dettati al telefono). Premesso che: - devo ancora ispezionarla accuratamente, ovvero aprirla. - è installata all'interno di un mobile apposito a fianco di un lavello, senza sportelli. Non è appoggiata, ne forzata contro la parete posteriore, ne contro le pareti laterali o superiore. i piedini di equilibratura sono regolati bene (non scossa ne balla). - abbiamo fatto alcune prove di scarico simulato (quindi niente lavaggio prima, quantità d'acqua aggiunta artificialmente attorno ai 5-7 litri). - Ho sì, sentito un rumore anomalo, di pochi secondi (5 o 6) occasionale e non ripetititvo durante una fase di scarico ma non quello della vasca vuota (quello lo conosce bene) come di una superfice che vibrava e/o in risonanza, ma, a detta della mia amica, pur essendo, simile, era indubbiamente molto meno forte, dal punto di vista del livello acustico (=faceva piu' cas..o!!!) . Il rumore che ho sentito io era comunque di tonalità molto bassa, quasi "tenorale.. lugubre"... una sorta di "GGGROOOOO" (cit. Topolino) :-))) - Il filtro di scarico è stato verificato e pulito piu' volte. niente da segnalare (niente spilette, forcine, bottoni maciullati, ec ecc...nemmeno residui di palette della girante della pompa... non si sa mai!). la macchina ha circa 8 anni e recentemente (meno di un anno) ha subito un intervento presso un centro assistenza per sostituzione spazzole e resistenza (i tempi di lavaggio si erano accorciati inspiegabilmente, mi ha detto,.... mah, bonta' loro..?!?!.). Grazie a chiunque volesse darmi un consiglio. Saluti D
Ciccio 27 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Inserita: 9 luglio 2016 Molto probabilmente la pompa di scarico si sta sboccolando: pochi euro e la cambi.
Messaggi consigliati