tomtom75 Inserito: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2016 non so se qui e il posto giusto,salve sono nuovo su questo forum, ho un problema con la scheda del climatizzatore samsung uguale a quella che mostrava gaetanus stesso difetto integrato spaccato (TNY255PN), vorrei provare a ripararla e alcuni componenti li ho trovati come l'integrato rotto ma non so se la causa sia il foto accoppiatore o altro. ma non trovo i componenti smd o se li trovo ne devo comprare grandi quantitativi. mi chiedevo se alla fine e riuscito a trovare il difetto prima che mi cementi in qualcosa più grande di me e sopratutto a parte l'integrato quale componente a trovato che secondo lei era da imputare visto che nel mio caso non a preso umido o quant'altro ma presenta il suo stesso difetto. aspetto una sua risposta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Non credo che il fotoaccoppiatore c'entri qualcosa, piuttosto assieme all'IC cambia i condensatori elettrolitici che spesso vanno in perdita e sono fonte di problemi. Se non ricordo male assieme all'integrato si cambiano anche dei componenti di contorno, mi pare due diodi, un induttore e un resistore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtom75 Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 sarebbe utile sapere i componenti visto che quello che sembrerebbe un transistor in realta e un BZX84C3V/6, 350mW,SOT-23,T smd . ho visto che gaetanus a cambiato solo l'integrato e gli si blocca la scheda oltre che scaldarsi l'integrato stesso. guardando la scheda quali pensi siano quelli sicuri da cambiare? cioè cosi a prima vista guardando la scheda e la posizione del integrato stesso? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Dire quali componenti cambiare guardando la foto di una scheda, senza poter avere accesso a schemi né fare misure è roba da veggenti, non da tecnici, devi provare con chi legge i tarocchi nelle tv locali. Io ti posso dire di cambiare a tappeto gli elettrolitici, tanto sono pochi, e di vedere quali componenti di contorno vanno sostituiti con quel power ic. Per le schede delle lavatrici, che montano gli stessi integrati, vendono già i kit completi. Dovresti vedere se magari vanno bene anche per la tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtom75 Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 bella quella dei tarocchi. ma non mi riferivo a una veggenza ma come ai detto tu al classico difetto cosi come le lavatrici che vanno sostituiti quasi sempre gli stessi componenti allo stesso difetto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 Beh, non so se c'è una casistica comune in quei modelli di condizionatore, ma proprio come per le lavatrici, visto che è palese che hai un problema all'integrato che fa sia da driver che da finale di alimentazione, assieme a quello è meglio se sostituisci anche i componenti di contorno, come ti ho già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati