skazzu Inserito: 10 luglio 2016 Segnala Inserito: 10 luglio 2016 Salve a tutti vorrei porgere un quesito...devo utilizzare un rele passo passo e interrompere il neutro nel pulsante , l'uscita del pulsante di che colore la devo fare?sempre celeste o devo utilizzare un'altro colore?
irudoid Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Inserita: 10 luglio 2016 Sicuramente non celeste in quanto non è un neutro di linea anzi preferisco usare colori ( arancio bianco viola etc)
del_user_155042 Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Inserita: 15 luglio 2016 fallo celeste (blu) ,,,, il neutro anche se sezionato ,sempre neutro è ,, sia a monte che a valle del sezionamento.
Maurizio Colombi Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Inserita: 15 luglio 2016 Quote fallo celeste (blu) ,,,, il neutro anche se sezionato ,sempre neutro è ,, sia a monte che a valle del sezionamento. Non mi piace per nulla!
skazzu Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2016 io per non far econfusione l'ho fatto di colore rosa
del_user_155042 Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Quote Non mi piace per nulla! Quote io per non far econfusione l'ho fatto di colore rosa fate cosi anche nei centralini di casa .?? l'uscita neutro del magnetotermico o sezionatore lo fate di colore a piacimento ..??
skazzu Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2016 ma scusa come fai ad identificare il neutro sezionato da quello diretto se non scegli un colore diverso?
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Quote l'uscita neutro del magnetotermico o sezionatore lo fate di colore a piacimento ..?? Perdona, bypass, ma per quale motivo non bisogna differenziare il colore blu in uscita da un comando e bisogna differenziare la fase in uscita da un comando? Solitamente, si arriva ad un comando con la fase (io solitamente uso il nero) e si esce verso la lampada con un colore (io solitamente uso grigio o marrone).
del_user_155042 Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Quote Solitamente, si arriva ad un comando con la fase (io solitamente uso il nero) e si esce verso la lampada con un colore (io solitamente uso grigio o marrone). infatti non esci con il blu , Quote ma per quale motivo non bisogna differenziare il colore blu in uscita da un comando e bisogna differenziare la fase in uscita da un comando? Cei 64-8 Quote 514.3.2 Conduttore di neutro o di punto mediano I conduttori di neutro o di punto mediano devono essere identificati dal colore blu per tutta la loro lunghezza. quindi fino al utilizzatore che sia questo una lavatrice , una lampada , la bobina di un rele passo passo , o un motore elettrico ecc..
irudoid Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Hai fatto bene ad utilizzare un colore diverso dal blu all'uscita del pulsante .
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Quote quindi fino al utilizzatore che sia questo una lavatrice , una lampada , la bobina di un rele passo passo , o un motore elettrico ecc.. Un pulsante lo consideriamo utilizzatore?
Messaggi consigliati