Vai al contenuto
PLC Forum

interferenze temporizzatore luci scale su extender hdmi

Messaggi consigliati

Andrea Randazzo
Inserito:

Buongiorno due  anni fa ho montato un hdmi extender ,da li  è iniziato un calvario , appena qualcuno accende le luci della scala (pilotate da un temporizzatore vecchio tipo che quando si accende fa un rumore ...) andava via il segnale video  ,  dopo un anno la prima coppia di extender si e bruciata , ne comprai una seconda e montai sta volta un cat6 schermato  , ma niente .... finche allora ieri ho deciso di invertire  la situazione , ovvero sorgente video sotto la tv e trasferisco l'audio all'amplificatore tramite spdif coax .

anche questa scelta , appena accendono la luce si interrompe l'audio...

penso che il cavo di questa lunghezza faccia da antenna e il disturbo magnetico di questo tipo di temporizzatore , disturbi la trasmissione dati.

Prima di  sostituire il temporizzatore con uno moderno . tipo quello che allego in foto.

Considerando che ormai ho rimosso il i cat 6, (e vero potevo pensare prima di sostituire il temporizzatore , ) ma alla fine piazzero sotto la tv un piccolo smart box android , e comunque credo che l hdmi sia molto  più sensibile e problematico da estendere  rispetto al spdif (non voglio saperne piu di hdmi extender economici ) .(infatti gli extender oltre all'interferenza della scala , spesso avevano altri problemi , improvvisamente  non avveniva il pairing tra apparecchio e tv ,  per motivi esotici non identificava il tipo di tv con conseguenti problemi , etc etc ) 

Volevo sapere se secondo voi risolvo o eventuali consigli

oppure in alternativa pazienza esco il coassiale e prendo un cavo ottico da 15 / 20 metri

maxresdefault.jpg

Inserita:

succede  perche' il cavo tv passa vicino ai fili del timer e fa maghetismo,mi e successo una volta quando un partitore tv era vicino a un rele' in un appartamento appena si premeva il pulsante per accendere le luci non si vedeva niente la soluzione in quel caso e stata di togliere il rele' e visto che si accendeva la luce solo da due posti ho messo due deviatori togliendo i pulsanti e il rele'

Andrea Randazzo
Inserita:

tra il cambiare temporizzatore e il cavo ottico , credo  metterò l'ottico ,  ho un tubo da 25cm libero , non dovrei faticare molto , ovviamente il cavo ottico è molto delicato