TRONNY Inserito: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2016 Salve, quando alimento la scheda si sente un tic a intermittenza, la dodici volt sale e scende. Ho notato che manca un transistor vicino all'ic 701 più precisamente sopra la scritta d821 me ne sono accorto che manca perchè ne era rimasto un pezzettino.Qualcuno sa dirmi di che transistor si tratta? E se vi è già capitato qualcosa di simile? Prima di perdere la testa con l'alimentatore potete dirmi oltre allla 12v e alla 5v che alimentazione devo inserire alla scheda main per provare se funziona,non vorrei abbia preso un fulmine e sia saltata anche lei. Grazie per la vostra collaborazione e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Collegata anche la 5v stb e la nain sembra che funziona si sente l'audio e cambia canale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare . Mi sembrava di avertelo già passato...boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 il transistor mancante è quello cerchiato, mi stò cecando gli occhi ma non riesco a capire qual'è. L'unico riferimento è che si trova vicino due resistenze una di 820 ohm e l'altra di 4k1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 non c'è sullo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 sulla scheda non c'è nessuna sigla di riferimento l'unica cosa che sono riuscito a vedere sono le resistenze che si trovano vicino che sono di 820 e di 4k1 ma sullo schema non riesco a trovarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 le resistenze dovrebbero essere, anche se l valori non corrispondono allo schema,r731, r732, di conseguenza anche se lo schema non sembra uguale il transistor o diodo in questione dovrebbe essere d701 (TL431SAMF2). Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 probabilmente è così,mi sembra sia l'unico componente a tre zampette dello schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 sostituito TL431SAMF2 con tlm431s non smd preso da un'altra scheda l'alimentatore continua a pulsare anche con L702 staccato.Alimentando con 12 v a valle di L702 il televisore funziona perfettamente sul pin 2 di IC701 12 v. Penso che adesso mi devo concentrare sul primario dell'alimentatore in particolare sull'IC700 credo sia l'indiziato numero uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 certo e controlla anche le 8 resistenze di basso valore accoppiate ,quelle decidono la soglia di intervento della protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Sostituito ic700 e il tv è ripartito tutto ok Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 dimenticavo ho sostituito anche ic 701 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Ciao. Posta in "Guasti Risolti" . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati