climatemp Inserito: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2016 Buongiorno, Scusatemi se disturbo ancora, ma ho notato una chiazzetta a terra e ispezionando i rubinetti e tubi vi ho trovato una perdita acquosa. Ho toccato e mi sono bagnato le dita. Niente di untuoso oppure che abbia un odore specifico. Abbastanza freddo, ma niente di esagerato. È una perdita? L'UE è coperta da una tettoia per caldo e intemperie varie. Posto foto: http://m.imgur.com/xXxXsgM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Ma no è condensa, in teoria dovrebbero essere isolati con cuffiette pure i rubinetti per evitare gocciolii. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
climatemp Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Nessun isolamento, @Frigorista modena. Sei stato utile come accade spesso. Io pensavo fosse una perdita perché la chiazzetta sul pavimento rimane abbastanza visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 si hai una perdita di condensa. p.s. sto' scherzando, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
climatemp Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Come mai fisicamente si verifica anche là questa fuoriuscita di condensa. In teoria, dovrebbe essere un rubinetto sigillato ed ero rimasto che il principio fisico obbligasse la produzione di condensa in uscita al condensatore per ovvi principi fisici. Non nelle vicinanze del rubinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Ma non hai fatto gli studi fattizzi,l'aria calda contiene del vapore acqueo in sospensione ed acontatto con una superficie fredda condensa.Questo è il principio su cui si base la climatizzazione estrarre umidita o acqua dall'aria.Tanto piu' alta è la temperatura tanto piu' vapore acqueo puo' contenere e piu' condensa si forma.Quello che succede a te nelle gionate calde e umide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsd88 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 se prendi una bottiglia di acqua dal frigo se e bagnata non pensare che sia bucata stesso procedimento scusa per il dettaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 La condensa banalmente si forma su qualunque oggetto più freddo rispetto l'ambiente circostante, questo è l'unico principio fisico che conta... che sia un rubinetto dell'acqua, un tubo del clima, un bicchiere con della birra gelata all'umidità dell'aria non interessa e vi si deposita ugualmente sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati