Fau Idraip Inserito: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2016 Buongiorno a tutti, mi chiamo Fausto,sono nuovo del forum. Ho alcune richieste da fare agli esperti di caldaie… Devo sostituire la mia Immergas 24 kW camera stagna, che compie 20 anni... Mi sono accorto, aimè, che le caldaie a tiraggio forzato sono introvabili se non a prezzi esorbitanti perché gli installatori un po' se ne approfittano da quando le case producono solo quelle a condensazione . Vengo al dunque: mi propongono una baxi eco tre 240 f.i. ad un prezzo decisamente interessante rispetto a quanto c'è in commercio . Volevo avere qualche opinione e sapere cosa significa che è una caldaia "da cantiere" come si legge nei forum . Installo la caldaia nella mia abitazione principale . Grazie, Fausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fau Idraip Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 Ho bisogno di una consulenza da parte di qualcuno per capire il funzionamento della baxi eco 3 240 f.i. collegata ad un bollitore esterno. Ho letto il libretto delle istruzioni per l'installatore ma non ho capito granché.... Prima di fare il contratto con l'installatore devo capire se riesco a mandare dell'acqua prodotta da un boiler elettrico nello scambiatore dell' ACS ed evitare che la caldaia parta se la temperatura è già stata raggiunta. So che la Eco 3 della baxi ha un kit incluso con valvola 3 vie e sonda che dovrebbe consentire questa operazione ma non ho ben capito come funziona... Qualcuno ha già fatto queste operazioni sulla baxi? grazie in anticipo Fausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 No, quello che vuoi fare tu non e' possibile con l'elettronica di caldaia. devi per forza usare un termostato che, al raggiungimento di una certa temperatura, provveda ad aprire uno dei fili dell'attuatore sanitario della caldaia in questione, in modo da non far partire la richiesta sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 il kit della eco 3 è per mettere un bollitore controllato da lei a gas quindi esterno. con quello che dici tu non credo si possa fare, teorico dovrebbero esserci però caldaie che tramite ntc sanitario interno se l'acqua è gia calda non la fanno partire?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Per fare quello che dite voi, la caldaia deve avere una qualche funzione che spesso viene definita "solare". Di sicuro le Ariston hanno la possibilita' di controllare la temperatura di ingresso dell'acqua sanitaria e di evitare l'accensione del bruciatore se la temperatura rilevata e' superiore a 45 gradi. Anche le Immergas hanno qualcosa di similare mi sembra, ma la Eco 3 sicuramente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Le immergas hanno questa funzione anche su modelli "base". Si può addirittura impostare il tempo di lettura per sopperire alla distanza del bollitore e ritardare l'accensione. Tra l'altro non penso sia mai logico cambiare marchio se con quello precedente ci si è trovati bene come prodotto e assistenza. Non lo dico per interesse, lo direi qualsiasi marca tu avresti da chiare. Ovvio poi che se non ti sei trovato bene allora il discorso cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 forse non ha ritrovato una immergas che non sia a condensazione....strano che abbia trovato una eco 3 che quella anche è introvabile ormai, se non a prezzi esorbitanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Quote orse non ha ritrovato una immergas che non sia a condensazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati