Erikle Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Inserita: 19 luglio 2016 ma il ritorno dell'aria come avviene? e la canalizzabile dove si trova?
tannoiser Inserita: 19 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2016 In camera mia come in quella di mia miglia ho una griglia di mandata e una di aspirazione (si dice così?). Sto provando adesso il tuo metodo....
Darlington Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Inserita: 19 luglio 2016 Sicuramente anche il corridoio si raffredda, a meno che non chiudi tutto quanto... un canalizzato fatto "come si deve" dovrebbe avere un buon circolo d'aria; un consiglio che aggiungo a quanto già detto da Erikle è di alzare le ventole
tannoiser Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Ok, seguito il consiglio di Erikle. Purtroppo non ha funzionato, nel senso che ho impostato il termostato centrale nel corridoio a 26. In camera mia ho messo l'airnova a 18, in modo da lasciare le bocchette sempre aperte. In camera di mia figlia l'ho messo a 27. In camera di mia figlia ok, consueto funzionamento on off. In camera mia invece la temperatura durante la notte ha continuato a scendereq: questa mattina era a 25..... Non so piu che fare.
Frigorista modena Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Per me le sonde vanno messe nella bocchetta dell aria di ripresa.
tannoiser Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Anche per me ma se tu hai due bocchette in due camere diverse e metti due sonde alla fine il termostato si basa su quale temperatura? Ho invece la sensazione che il termostato daikin si basi sulla temperatura che rileva in corridoio
Frigorista modena Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Metti l'unica sonda nel posto più delicato, la camera della bimba. Peró capisci che è un compito impossibile con una sonda accontentare tutti, o tieni bassa la temperatura nella zona più calda e Strozzi l'uscita in quella zona che si raffredda prima, o metti la sonda nella zona che raffredda prima però a quel punto quella più calda non si raffredderà mai, possiamo parlare fino a quest' inverno ma la faccenda così come sei non la risolvi, anche se spero di sbagliarmi ovviamente, ma dato un po' di pratica ce l'ho non sono per niente ottimista.
Erikle Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 quindi se capisco l'unità canalizzabile è in corridoio che confina con le due camere e la ripresa del clima immagino sia a livello del soffitto e il comando a filo è in corridoio Tipicamente quei climatizzatori hanno la sonda ambiente nell'aspirazione dell'unità canalizzabile per questo io nei canalizzabili consiglio sempre di canalizzare la ripresa fino in basso E poi ci sono comandi a filo dotati di sensore interno di temperatura ma devi impostarli per usare quel sensore e non quello a bordo dell'unità interna tipicamente la cosa si può scegliere Ora io non conosco quel comando a filo daikin devi cercare di capire se ha la sonda e se è impostabile per far usare al climatizzatore quella sonda Se tutto questo è possibile l'unica modifica da fare è spostare il comando a filo nella tua camera cioè in un locale in cui si senta l'effetto di funzionamento del climatizzatore Chiaro se se sente la temepratura del corridoio in cui non c'è a quanto capisco nessuna bocchetta per cui un poco il corridoio si rinfresca con l'aria di ritorno dalle camere ma la cosa è lenta idem se funzionasse la sonda a bordo macchina in alto in corridoio ovvio che senta una temperatura sempre alta
tannoiser Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Ciao Erikle, si, è esattamente come hai detto. L'unità è in corridoio che confina con le due camere, il comando a filo pure. La ripresa è nelle bocchette a livello del soffitto. Quello che mi aveva suggerito un installatore era stato come dici tu: spostare il comando a filo nella mia camera e usare l'unità canalizzabile solo nella mia camera e invece mettere uno split nella camera della figlia. Al di là che il preventivo per questa soluzione mi veniva a costa di piu che per quello dei due split, non mi piace l'idea di avere un pò e un pò e mi sembra un pò uno spreco quello di avere una canalizzata da 12.000 btu in una camera..... Mannaggia a me che al momento dell'installazione non mi sono informato di più, ma me ne mancava davvero il tempo fisico...
Erikle Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 ma no è suff che sposti il comando a filo guarda che se per dire fosse montato su un muro confinante con la tua camera basta fare un foro e metetrci un cavetto più lungo è un lavoro da niente e tieni l'airnova per la cameretta
Guzza Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 ho visto il catalogo air nova hanno 100-CPR000 Unità di controllo ON / OFF ma ho visto anche 100-CPT000 Unità di controllo gestione totale io non lo conosco come prodotto, ma prova a sentire che con altro tipo di centralina riesce a gestire anche la macchina in modo completo
Erikle Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 io non ci proverei neppure Chiaro che nella condizione attuale l'impianto non può andare bene visto che sia la sonda a bordo macchina che quella del comando a filo si trovano in un locale non condizionato..per cui non hanno nessun feedback de lavoro della macchina ovvio che un sifatto sistema di regolazione è assurdo Sarebbe come se montassi il termostato del frigo fuori dal frigo stesso Altra possibilità è climatizzare anche il corridoio e mantenere quindi i 2 airnova per le camere
tannoiser Inserita: 29 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Ciao a tutti, rieccomi. Dopo lunghi pensamenti e ripensamenti ho deciso di tenermi il sistema attuale. I 3000 Euro che andrei a spendere non valgono il guadagno di confort che avrei con gli split. Sono però fermamente intenzionato ad andare fino in fondo al funzionamento di questo sistema Airnova per vedere come farlo lavorare al meglio e soprattutto come poter far lavorare la macchina centrale (Daikin) come un vero e proprio inverter (anche perchè non so quanto possa far bene uno continuo stacco e riattacco del compressore). Le difficoltà stanno nel fatto che il mio installatore è un ...........e che Airnova in Italia non ha praticamente punti di riferimento cui potermi rivolgere. Se voi sapete a chi indirizzarmi ve ne sono grato. Ancora grazie per i vostri consigli.
Erikle Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 qualche indicazione su cosa fare già ce l'hai
Moletta31 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 a proposito di Airnova , ho già scritto in in altra discussione di aver installato lo scorso anno un canalizzato con 6 bocchette . A differenza del impianto di Tannoiser noi non abbiamo utilizzato il comando remoto a filo in dotazione con la macchina... Al suo posto abbiamo installato il ricevitore di infrarossi della Fujitsu che a sua volta riceve il segnale dal chiamiamolo così , emettitore dell Airnova, il quale raccoglie i segnali dalle bocchette e "comanda" il climatizzatore ..
Erikle Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 il cliente sarà anche contento probabilmente avendo visto funzioanre il tutto solo in quel modo non ha un metro di paragone resta il fatto che ha un sistema con una regolazione assurda e poteva evitare di acquistare un climatizzatore inverter il mio parere che sarà pure esagerato è che questi sistemi canalizzati con bocchette individuali sono delle autentiche baldraccate costose quanto stupide e il tutto poi aggravato da come vengono installati
Messaggi consigliati