onire77 Inserito: 12 luglio 2016 Segnala Inserito: 12 luglio 2016 Salve, è la prima volta che approccio seriamente al S7-1200 e mi scontrato con il fronte di salita che rispetto al S7 300 ha ben 2 varianti, ma dalle prove che ho fatto mi sembra che entrambi si comportano diversamente. Qual è sul 1200 l'equivalente dell'istruzione in figura? Grazie
onire77 Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Grazie amed , ho verificato è P-TRIG, ma non riesco a capire quando mi possono essere utili -|P|- e -(P)-
Lucky67 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Beh effettivamente -(P)- non è molto usato anche perchè può essere sostituito con una rete contenente -|P|-. Il fronte di salita ad esempio lo utilizzi per caricare dei registri con valori noti in corresponsione alla salita di un evento permetendoti poi di manipolare i registri stessi come vuoi nel programma...pensa ad esempio se ogni to devi azzerare delle variabili di processo per poi doverle rielaborare... Può anche capitarti di dover usare il suo duale -|N|- che è sul fronte di discesa.
Messaggi consigliati