Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirpool awo/d 1007 spia service

Messaggi consigliati

nicodellanoce
Inserito:

buonasera a tutti sono nuovo del forum,  mi rivolgo a voi  per provare a risolvere questo problema, appena avvio un programma dopo 10 secondi mi si accendono i seguenti led in foto allegata.

lavatrice whirpoolawod1007.JPG

Inserita:

ciao, controlla la resistenza con lo strumento. Segui questo:

• Controllare elemento di riscaldamento dell'acqua per la continuità
  • Controllare boiler per perdita della terra
  • verifica della resistenza del riscaldatore
  • Controllare tutti i cavi e connettori per il riscaldatore e da lì al controller principale
  • Controllare unità di controllo principale
nicodellanoce
Inserita:

Grazie per le indicazioni date , ho controllato la resistenza e mi fornisce un valore di 26 ohm , ho staccato pure i fili della terra sia della resistenza che del boiler nessun cambiamento, ho notato che al avvio del programma si sente che si avvia il ciclo di lavaggio parte il click e un rumore di fondo che si sente prima che inizia prendere acqua, ma acqua non èsce e la tensione sul elettrovalvola non arriva e poi si accendono i led in figura .

Inserita:

Prova a mettere l' acqua tu con qualche secchio, e poi accendi la lavatrice e controlla come si comporta.

nicodellanoce
Inserita:

FANTASTICA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA !!!!!! non chè quasi magica , come sempre dico io a tutti i miei amici " insieme Si Può ! " grazie molte al tecnico Causicurti e tutto lo staff di plcforum , come ho risolto ,ho preso il tuo consiglio che gia da un po di tempo mi balenava in testa , ho staccato la pompa che porta acqua nel elettrovalvola dietro la lavatrice e lo messa dentro il cestello dove si mette il detersivo e contemporaneamente alla apertura del acqua ho fatto partire il programma lavaggio e tutto e ripartito per magia, poi mentre la lavatrice faceva il suo decorso ho ricollegato il tubo dietro la lavatrice nel elettrovalvola e tutto si è sbloccato , ho fatto diverse prove tutto ok . the best ....  

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...