Vai al contenuto
PLC Forum

Tv LCD JQ - bloccato in stand-by

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo un tv lcd da 37" marchiato JQ penso sia circa del 2006 , non c'é quasi nulla a riguardo in rete, il tv è bloccato in stand-by , sono presenti solo i 5V, la scheda di alimentazione è siglata lcd-psu200  , non trovo lo schema, qualcuno potrebbe aiutarmi?  non so se è guasta o se è uno di quei tv dove se non c'é l'on/off non si generano neanche le altre tensioni , qui di seguito una foto della scheda, non conosco per nulla questo tv (mai visto) , c'é da dire che appena l'ho acceso ha funzionato per circa 5/10 minuti poi è morto, pensavo si fosse spento per questione di assenza segnale, ma non è più ripartito, non so se era il suo guasto, o una semplice coincidenza, domani comunque provo a riaccenderlo, ma dubito si riaccenderà

coby-32-tftv3209-lcd-psu200-power-supply

Link al commento
Condividi su altri siti

e se provo a collegare i 5V sull'ON/OFF ?  così vedo se genera le tensioni assenti , sul tv però non è riportato ON/OFF ma N/C dovrebbe essere questo il contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

No,  n/C, È praticamente,  non connesso,  temo dI non poter fare proprio nulla,  non so chi è l'on off, sul connettore dove ho i 5v su uno dei pin, Non c'è scritto nulla,  e sugli altri a parte le tensioni c'è scritto solo PWR,  mi sa che è solo una perdita di tempo così,  poi ho notato che è stato già aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo la scheda pare abbia due secondari, su quello più piccolo c'é proprio la 5V presente , quindi secondo me è propio una di quelle schede che se non gli arriva l'on/off non fa generare le altre tensioni, altrimenti non spiegherei l'utilità di mettere due secondari, sarà la main a difettare , in poche parole, rottamate tutto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti