DesmoGiec Inserito: 13 luglio 2016 Segnala Inserito: 13 luglio 2016 Ciao ragazzi, ho un problema su un 1200 (1215c). Il programma originale è stato programmato dal fornitore in tia 12. Noi disponiamo del 13, per cui ho convertito il progetto. Qualche mese fa ho aggiunto una modifica al programma per una variazione fisica dell'impianto, ho caricato ed tutto è andato bene. Ieri mi hanno chiamato per un problema, mi collego al plc e vedo tutto "diverso" quando eseguo il confronto. Richiamando la vista dettagliata mi compare: Il programma nella CPU non è compatibile con il progetto Step 7. Versione del programma nella CPU: V12.0.1 Versione del progetto Step 7: V13.0.1 Ora, dato che in passato avevo caricato (e confrontato) senza problemi, cosa può essere cambiato? L'unico cambiamento al tia è stato qualche update, all'epoca avevo update 6 (a memoria eh..), oggi il 9.. Ma sempre 13 sp1 era.. Idee?
drugo66 Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Ciao, anche a me era capitata una cosa simile, ma mi sono limitato a scaricare nel TIA il progetto direttamente dalla CPU, poi ho eseguito la modifica ed infine ricaricato; non avevo nessun messaggio di errore, ma solo i blocchi completamente diversi e, nel dubbio, ho preferito lavorare con il progetto online che con la mia copia salvata nel PC. Lì per lì avevo anche pensato che la copia che avevo convertito non fosse aggiornata. Non mi è più accaduto, quindi non so cosa consigliarti ...
DesmoGiec Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Ciao! Ho provato anche io a scaricare il sw dalla cpu, ma anche facendo così mi dice che il progetto della cpu non è compatibile con il progetto step 7.. Ho provato sia dal progetto esistente che creandone uno nuovo.. Ora, col Tia è davvero molto poco che lavoro e ancora non lo conosco bene, c'è mica qualche impostazione particolare che devo settare da qualche parte? In sostanza mi trovo con una cpu non "accessibile" in qualunque modo o.ò
DesmoGiec Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Risolto.. Sostanzialmente, dal sito siemens ho scaricato un progetto (vuoto) creato in tia 12. L'ho poi aperto senza migrarlo, ho configurato la cpu esistente, mi sono collegato ed ho scaricato correttamente i vari blocchi/db etc. Mi rimane il punto interrogativo sul perchè, con la versione migrata in 13sp1, mesi fa sono riuscito a scaricare tranquillamente le mie modifiche.. Questo rimane un Boh!, ma perlomeno adesso riesco a lavorarci. Ciao!
Messaggi consigliati