Elettro79 Inserito: 13 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2016 Salve a tutti sulla CPU313C cod. 313-5BG04-0AB0 non riesco ad utilizzare tutti i 24 DI a bordo. In fase di configurazione me li fa configurare tutti con indirizzi da 124 a 126, ma nella realtà ne posso usare solo 16. I primi 8 DI sono fisicamente collocati nella SLOT1 insieme agli ingressi ed uscite analogici, i successivi 16 nella SLOT2 insieme alle uscite. In fase di configurazione però mi fa configurare 24 DI nella SLOT2.....in tal modo, come appare anche nella grafica della configurazione del PLC i primi 8 DI della SLOT1 non sono configurati..... Dove è il problema? Non riesco ad inserire le immagini per rendere più chiaro il problema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 Domanda iper banale.. Gli 8 ingressi sono collocati nella parte in alto a destra del primo slot. Elettricamente hai usato quei contatti, vero? Dal lato di programmazione hw non ricordo particolari impostazioni da settare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettro79 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2016 Risolto....graficamente non me li fa vedere (su TIA V13) ma in realtà funzionano. LA SLOT1 è in realtà con indirizzi 126.0 ecc, quindi successivi alla SLOT2...io sarei partito da sinistra a contare, ma i tedeschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati