Elettro79 Inserito: 13 luglio 2016 Segnala Inserito: 13 luglio 2016 Salve a tutti sulla CPU313C cod. 313-5BG04-0AB0 non riesco ad utilizzare tutti i 24 DI a bordo. In fase di configurazione me li fa configurare tutti con indirizzi da 124 a 126, ma nella realtà ne posso usare solo 16. I primi 8 DI sono fisicamente collocati nella SLOT1 insieme agli ingressi ed uscite analogici, i successivi 16 nella SLOT2 insieme alle uscite. In fase di configurazione però mi fa configurare 24 DI nella SLOT2.....in tal modo, come appare anche nella grafica della configurazione del PLC i primi 8 DI della SLOT1 non sono configurati..... Dove è il problema? Non riesco ad inserire le immagini per rendere più chiaro il problema.....
DesmoGiec Inserita: 13 luglio 2016 Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Domanda iper banale.. Gli 8 ingressi sono collocati nella parte in alto a destra del primo slot. Elettricamente hai usato quei contatti, vero? Dal lato di programmazione hw non ricordo particolari impostazioni da settare
Elettro79 Inserita: 13 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2016 Risolto....graficamente non me li fa vedere (su TIA V13) ma in realtà funzionano. LA SLOT1 è in realtà con indirizzi 126.0 ecc, quindi successivi alla SLOT2...io sarei partito da sinistra a contare, ma i tedeschi
Messaggi consigliati