Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Lampeggiante Fadini (HINDI 880 SPRINT)

Messaggi consigliati

Zimpillinoria Vescus
Inserito:

salve,

ho da un paio di mesi un problema con la scheda lampeggiante. di seguito vi allego le foto.

ho sostituito già una volta il resistore bruciato con uno uguale al suo originale ... dopo non molto tempo(circa un anno e mezzo) si è nuovamente bruciato. è stato sostituito  nuovamente il  resistore precedentemente bruciato , il sostituito però non era uguale a quello precedente in quanto il negoziante  ha detto che era difficile vedere il valore di resistenza dato che era bruciato  e me ne ha dato uno che secondo lui poteva andare ... il problema è che appena montata  non ha neanche funzionato per un secondo e si è ribruciato...

qualcuno potrebbe sugerirmi qualche soluzione  (ovviamente tranne quella di sostituire la scheda per un semplice resistore bruciato)20160704_164600_zpsorllphuc.jpg

20160704_164547_zpsojvvzitk.jpg

20160704_164538_zpsml2qzuhz.jpg

Inserita:

E' simile ad altre schede lampeggiante. Il resistore si è bruciato subito perchè devi cambiare anche il triac (che molto probabilmente è in corto) e il 555 (che ormai si sarà danneggiato) . Il valore però non saprei dirtelo, dipende da che triac c'è.

Quando smonti triac, 555 e resistore bruciato controlla anche gli altri componenti.

• 3 years later...
Inserita:

Scusami, hai risolto? Ho la stessa scheda e lo stesso problema.

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...