Vai al contenuto
PLC Forum

V1000 E Trasduttore Di Pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti dovrei pilotare una pompa trifase in una serra con irrigatori a barre. Qualcuno saprebbe dirmi che parametri devo andare a modificare per far sì che la sonda di pressione deve comandare l'inverter e dirgli quando partire, accelerare, rallentare o fermarsi a seconda della pressione che io desidero?

Grazie mille!!!

Inserita:

Ma l'inverter che vuoi usare prevede un regolatore PID aggiuntivo per sensore esterno?

Inserita:

Il V1000 prevede un PID aggiuntivo per sensore esterno.

Ma i parametri da regolare non sono pochi e dipendono anche dalla configurazione hardware che intendi utilizzare (es: il valore di setpoint come lo dai? analogico, fisso, seriale...)

Prima di tutto conviene che ti procuri il manuale e cominci a leggere la sezione relativa alla regolazione PID.

Aggiungo che è molto utile, in questi casi, il software CX-Drive che ti mostra graficamente l'anello di regolazione e ti permette di impostare tutti i dati.

Ciao

Inserita:

Non conosco il V1000. Con gli inverter che uso io di solito si imposta i seguenti dati:

1. 1 = dati del motore (potenza, giri, assorbimento,ecc)
  2. 2 = selezionare il riferimento ( di solito da tastiera o esterno con un potenziometro)
  3. 3 = scegliere la funzione PID
  4. 4 = selezionare l'ingresso di retroazione (trasduttore di pressione)
  5. 5= regolare i valori del PID (soprattutto il guadagno)
  6. 6 = regolare il tempo e/o soglia dopo cui la pompa va riposo

Leggiti il manuale e cerca i parametri per impostare i punti sopraelencati.

:rolleyes:

Inserita:

Nessuno sà dirmi dove posso scaricare un manuale completo sul v1000 visto che mi hanno mandato solo la guida rapida?

Oppure chi sà darmi più spiegazioni sulla funzione pid?