Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore che perde acqua

Messaggi consigliati

marcellinobono

Buon giorno a tutti, ho un problema molto fastidioso con il mio condizionatore, l'anno scorso feci installare nella mia stanza un condizionatore mitsubishi MSZ-FH25VE-E1, il motore sta nel balcone e lo splitter nella mia camera per circa 10 metri di distanza, il tecnico mi disse che non essendo una installazione a spalla (credo si dica cosi) mi propose di installare una pompa che aspirava la condensa e la gettava nella vasca da bagno (stanza situata affianco alla mia) io dissi di si anche perché non mi piaceva avere la tanica nella stanza, da quel giorno io ho un bellissimo condizionatore che non posso usare, durante la notte sentivo gocciolare dell'acqua, credevo che la signora al piano di sopra si stesse allagando, invece era il condizionatore, avete presente una cascata? cosi, chiamo il tecnico e mi dice che era il tubo dello scarico della pompa che riempiendo la vasca aveva un riflusso, mi tagliano il tubicino e vanno via, due giorno dopo di nuovo la stessa cosa, acqua che cade dal condizionatore, richiamo e ritornano e giustificano la cosa dicendo che la pompa non faceva bene contatto con la corrente, sistemano i fili e vanno via, due giorni e sto tranquillo (anche se la pompa di notte quando si attivava era diventata più rumorosa) dopo due giorni, stessa scena le cascate del niagara, richiamo al tecnico mi dice che verrà in questi giorni, era settembre del 2015 non viene nessuno più, li richiamo a giugno e dopo una decina di telefonate finalmente la settimana scorsa ritornano, giocano un po con la pompa quando spostano il condizionatore la pompa inizia a funzionare, rimettono il condizionatore nella sua posizione la pompa non funziona più, rialzano il condizionatore la pompa funziona, rimettono il condizionatore in posizione la pompa non funziona più, fanno questo una decina di volte, sbuffando e perdono la pazienza, vengo distratto da una telefonata e nel frattempo, me li ritrovo dietro tutti sorridenti e dicono che hanno risolto, vanno via, accendo il condizionatore e dopo circa 1 ora di nuovo perde, sinceramente mi sento deluso e frustrato, vorrei sapere un parere da voi, quale potrebbe essere il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia ma meglio aspettare i pareri degli esperti...

Tu dici:

giocano un po con la pompa quando spostano il condizionatore la pompa inizia a funzionare, rimettono il condizionatore nella sua posizione la pompa non funziona più, rialzano il condizionatore la pompa funziona, rimettono il condizionatore in posizione la pompa non funziona più, fanno questo una decina di volte

Mi verrebbe banalmente da pensare che il tubo di scarico sia strozzato dal condizionatore , quindi quando lo sollevano si libera e funziona al contrario quando riposizionano lo split non scarica piu......

Link al commento
Condividi su altri siti

marcellinobono

Ho dimenticato di dire che quando accendo il condizionatore la pompa non si attiva, mentre i primi giorni di utilizzo ogni 5/10 minuti si sentiva vibrare :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

marcellinobono

e' venuto il tecnico, ha sistemato la pompa, il problema era nel galleggiante della pompa, che si inclinava e il galleggiante restava sotto l'acqua e non saliva attivando l'aspirazione, possibile mai che se si sposta di un pò il serbatoio con il galleggiante questi cosi non funzionano più? io la vedo una fesseria, mi confermate che sono cosi delicati e complicati da sistemare questi sistemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti