Gesualdo123 Inserito: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2016 Salve ho acquistato una striscia led di un metro dai cinesi, ha 60 led e ogni quattro c'è una resistenza marchiata 331, sulla bobina di vendita non c'è alcuna indicazione, voltaggio di alimentazione, watts etc, presumendo che l'alimentazione fosse a 12 v l'ho alimentata usando un alimentatore 12v 5A, naturalmente rispettando la polarità ma non si accende, l'alimentatore è sicuramente funzionante. la domanda è: sapete a quanto vanno alimentate solitamente queste strisce cinesi? Potrebbe essere 24V o magari direttamente a 220V? Se qualcuno ha esperienza in merito gli sarei grato di qualche informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe967 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 La sfera di cristallo dice di allegare qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Ho utilizzato delle strisce di led a tre colori, che potrebbero essere come dici tu, 24 volt e NPN se ti può essere utile, comunque qualche dettaglio potresti darlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 4 Led e una resistenza sono una combinazione insolita. Le strisce da 12 Volt hanno 3 Led e una resistenza. Le strisce a 24 Volt hanno 6 Led e una o due resistenze Questo vuol dire che la tua striscia, a 12 Volt non si accende e a 24 Volt dissipa quasi metà potenza sulla resistenza. Un vero spreco. Poi il fatto che sulla confezione non ci siano le caratteristiche mi fa pensare che è meglio evitare certi venditori poco seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati