kisspachyousee Inserito: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2016 Salve a tutti! Ho questo samsung 19 pollici modello 933hd che presenta il problema dello schermo nero ma con audio funzionante. Ho controllato i condensatori e sono tutti in regola, il problema è che ho cercato sia su internet che in uno dei negozi più forniti di Roma ma l'inverter non si trova! Il modello è 1400265 09tm19. La mia domanda è: potrei mettere un modello di inverter diverso? magari qualcuno che si trova nella stessa serie di televisori lcd da 19 pollici? Volevo provare a inibire il timer con una resistenza, ma non ho trovato nulla sul FAN7320, anche per capire se è un problema di lampade o di inverter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 vedi se in didattica TV c'è come inibire la protezione .In questo modo potrai capire se è un problema di lampade esauste,di trafo elevatori o di inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 ho controllato ma non c'è nulla riguardo il FAN7320, c'è per il modello FAN 7311 -7314 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 tramite i datasheets puoi fare confronti,tanto si tratta quasi sempre di bloccare il timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 qualche suggerimento su dove trovarlo? la mia ricerca non ha prodotto risultati utili ai miei scopi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 questa scheda è un alimentatore/inverter assieme puoi postare una foto ho rimasto qualcosa su monitor samsung 19" e con foto faccio prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 prova a leggerti questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 STURN 18,5 wideTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 ho provato a mettere il pin 1 del FAN7320 a massa ma non è cambiato nulla, schermo buio e audio funzionante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 verifica /ripassa le saldature sul trafo elevatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 fatto, nessuna differenza a questo punto, non riuscendo a trovare i pezzi di ricambio e il problema dalla tv, pensavo di sostituire le lampade con i led, visto che in controluce le immagini si vedono, anche se non ho la minima idea su come si faccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 altri suggerimenti? i led li voglio lasciare come ultima spiaggia vista la difficoltà nella procedura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 hai modo di provarci altre lampade,al volo esternamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 purtroppo no, mi sono rimasti solo tv led in giro per casa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 prova a mettere il pin 1 a massa attraverso una resistenza di 560 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 ok mentre ci provo ho trovato questo manuale di servizio http://elektrotanya.com/?q=showresult&what=ls19cfe&kategoria=&kat2=schematics magari chi è più esperto di me sa leggerlo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 niente, anche con la resistenza resta tutto spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 cerca un vecchio monitor da cui prelevare le lampade per la prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 ok lo cerco, e se nel mentre provassi la procedura per il FAN7311 con lo zener da 4,3 e la resistenza da 620 ohm? Dove lo collego di preciso lo zener? a un +5v qualsiasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 grazie, ho provato pure così ma niente da fare... vedrò di trovare delle lampade di fortuna! P.S.: Mentre mi documentavo sui led, ho trovato su internet dei kit già pronti che costano una decina di euro e hanno anche la possibilità di regolare la luminosità, basta collegare i 12v, gnd e i 5v per on/off. Qualcuno li ha ha già provati? sono affidabili ? sono veramente così semplici da montare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 pin 2 a massa con una resistenza da 1,5 Mohm,in serie con il condensatore esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Puoi essere più preciso? Quale condensatore di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 il pin 2 è connesso a massa gia con un condensatore , metti la resistenza in parallelo ad esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 ho provato ma il risultato è lo stesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati