Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 933hd Schermo Nero - audio funzionante

kisspachyousee

Messaggi consigliati

kisspachyousee

Salve a tutti! 

Ho questo samsung 19 pollici modello 933hd che presenta il problema dello schermo nero ma con audio funzionante.

Ho controllato i condensatori e sono tutti in regola, il problema è che ho cercato sia su internet che in uno dei negozi più forniti di Roma ma l'inverter non si trova!

Il modello è 1400265 09tm19.

La mia domanda è: potrei mettere un modello di inverter diverso? magari qualcuno che si trova nella stessa serie di televisori lcd da 19 pollici?

Volevo provare a inibire il timer con una resistenza, ma non ho trovato nulla sul FAN7320, anche per capire se è un problema di lampade o di inverter!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vedi se in didattica TV c'è come inibire la protezione .In questo modo potrai capire se è un problema di lampade esauste,di trafo elevatori o di inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

fatto, nessuna differenza

a questo punto, non riuscendo a trovare i pezzi di ricambio e il problema dalla tv, pensavo di sostituire le lampade con i led, visto che in controluce le immagini si vedono, anche se non ho la minima idea su come si faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

ok lo cerco, e se nel mentre  provassi la procedura per il FAN7311 con lo zener da 4,3 e la resistenza da 620 ohm? Dove lo collego di preciso lo zener? a un +5v qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

grazie, ho provato pure così ma niente da fare... vedrò di trovare delle lampade di fortuna!

P.S.: Mentre mi documentavo sui led, ho trovato su internet dei kit già pronti che costano una decina di euro e hanno anche la possibilità di regolare la luminosità, basta collegare i 12v, gnd e i 5v per on/off. Qualcuno li ha ha già provati? sono affidabili ? sono veramente così semplici da montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...