Vai al contenuto
PLC Forum

42LG5000 NESSUN SEGNALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti come dicevo ho questo tv della lg che presenta su tutti i canali la scritta "Nessun segnale" a questo punto ho provato tramite un tester di provare se ci fossero le varie tensioni ai vari piedini del gruppo e  noto che  al piedino 3 del gruppo ci sono i 5volt, mentre al piedino 4 RF AGC ci sono 3,5v poi al piedino 6 SCL-1 ci sono 3,3v al piedino 7 SDA-1 ci sono 3,3v, al pedino 8 IF-TP  0volt, al piedino 9 GIF 0volt,, il 10 è N.C. il piedino 11 poi c'è scritto VIDEO è ci sono 0volt, il 12 GND,, mentre il piedino 13 c'è scritto 1,2v è sono precisi, così come al 14 c'è scritto 3,3 volt e ci sono precisi al piedino 15 RESET ci sono 3,3 volt, mentre al 16 c'è scritto 2,5 volt ma il teste mi segna 3,2 v, infine al piedino 17 con scritto SCL-2 e al 18 con scritto SDA-2 ci sono 0 volt

Tutto mi lasciava presupporre il gruppo dei canali con la targhetta indicata sopra EBL60721201, che ho sostituito ma non è cambiato nulla. Ora chiedo cortesemente se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e prima di andare dove ho acquistato il gruppetto e fare storie, quale prova posso fare per essere sicuro che il gruppetto acquistato risulta anch'esso non funzionante? Grazie anticipatamente e scusatemi se mi sono dilungato.:worthy:

Inserita:

questo è il modello del tv.

la MARCA è un LG  altro!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era usato il tuner?Aveva segni di smontaggio? Se sì non possiamo essere sicuri che sia difettoso anch'esso ma ci sono buone probabilità,i tuner LG sono spesso vulnerabili

Inserita:

Grazie dell'interessamento allora per verghi1 la marca è LG il modello è 42LG500, mentre per il sig. Riccardo  il tuner l'ho acquistato nuovo e non mostrava segni di usura . Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora il problema è altrove,magari nel firmware.Prova a riaggiornarlo

Inserita:

Grazieeeeeeeee! davvero effettivamente era il firmware infatti su questo prodotto era installata la versione SW 03.00.23, sono andato sul sito della Lg ed attraverso la procedura di download ho scaricato il nuovo firmware che è SW 03.03 43 del  2014. Ho eseguito tutta la procedura consigliata dalla LG e finalmente i canali tv sono ricomparsi, ho effettuato la risintonizzazione dei canali e tutto OK:clap:

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'avessi provato prima....