skazzu Inserito: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2016 Salve volevo chiedere una delucidazione riguardante la lampadina led da inserire nei deviatori Purtoppo non avendo il filo di ritorno della lampada nel primo deviatore..ho notato che molti inseriscono la lampadina in parallelo alla deviata...cosa succederebbe in questo caso? Considerate il fatto che non ho l'invertitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Succede che funziona come segnalatore al buio: luce accesa - LED spento, luce spenta - LED acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 grazie per la risposta...ma se io volessi mettere il primo led in parallelo alla deviata e il secondo in parallelo alla lampada si puo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 si puo , ma quale sarebbe il senso logico avere due segnalazioni contraditorie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 ho una deviatore sul corridoio e un'altro su un'altra stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 quindi .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 Il deviatore in corridoio mi piacerebb eche fosse sempre acceso cosi di notte si vede, mentre in quello dell'altra stanza mi piacerebbe rimanesse spento perche da disturbo visivo quando guardo tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 se ti piace così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 bisognerebbe che fossero tutti in una posizione ma mancandomi il filo di ritorno della lampada nel primo deviatore non posso fare altrimenti...nell'interruttore normale si puo fare la luce di cortesia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Quote nell'interruttore normale si puo fare la luce di cortesia? Certamente, collegando la lucetta sui due morsetti dell'interruttore se vuoi l'individuazione al buio, collegando la lucetta all'uscita dell'interruttore ed al neutro (supponendo che sia interrotta la fase come d'abitudine) se vuoi l'indicazione di luce accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 quindi collegando tra la fase e la fase interrotta si crea la luce di cortesia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Se per luce di cortesia intendi la segnalazione a luci spente, si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skazzu Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 oggi ho provato i led, li ho collegati sempre accesi da lampada spenta. nel primo caso in parallelo alla deviata ma, il primo risulta ben illuminato, il secondo risulta meno illuminato anche se funziona in altri due pulsanti li ho collegati in tra la fase interrotta e la fase ma risultano poco illuminati , funzionano , ma sembra che il pulsante , io ho eikon assiale non si illumini a dovere nei tre quadratini , bisogna mettere qualche mostrina diversa nel pulsante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati