metameta Inserito: 14 luglio 2016 Segnala Inserito: 14 luglio 2016 Buonasera a tutti , mi sono imbattuto di nuovo in un problema di comunicazione tra S71200 utilizzando istruzioni Get Put. Nella prima parte di attivita' ho scritto un programma dove vengono coinvolte 2 cpu 1215 ed 1 cpu 1217 un Pc e un pannello operatore. Ho utilizzato la 1217 come cpu centrale e su questa ho creato i vari collegamenti con le altre due cpu e tutto funziona bene. In seguito mi sono collegato con una quarta cpu 1217 sempre dalla mia cpu centrale ho utilizzato due semplici istruzioni Get e Put ma non riesco a scrivere e leggere sui blocchi dati di questa Cpu. Ho controllato i collegamenti e mi sembrano ok. Sulla quarta Cpu e' stato messa la password e credo che faccia interloquire solo gli HMI. Alla voce stato del Blocco Put mi lampeggia il valore 25 Cosa puo' essere?
dan64100 Inserita: 18 luglio 2016 Segnala Inserita: 18 luglio 2016 Esattamente quello che hai scritto. Per accedere ai dati utilizzando GET/PUT da un qualsiasi partner esterno hai bisogno che: 1 - La DB non sia ottimizzata. 2 - Ci sia completo accesso alla CPU (nessun livello di password o restrizione) 3 - Sia abilitato l'accesso GET/PUT. Se vuoi qualche schermata di riferimento puoi vedere quì (al paragrafo S7 1200/1500 Notes)
metameta Inserita: 19 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2016 Grazie Dan come sospettavo.
Messaggi consigliati