Vai al contenuto
PLC Forum

Qualità segnale DTT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono alle prese con un impianto TV realizzato in modo un po' alla buona.

Nel senso che all'uscita dell' amplificatore alimentato c'è un divisore dove sulle due uscite sono collegate (in stile elettricista, cavi attorcigliati e nastro):

1) Due discese.

2) Tre discese.

Solo su una discesa della seconda uscita, ho sul mux mediaset una qualità del segnale che oscilla in continuazione dal 33% al 75% con conseguente squadrettamento.

Esseno un problema solo su quella discesa che termina con una presa passante chiusa con resistenza potrebbe essere il cavo danneggiato?

Inserita:

E' sicuramente colpa delle mazzettature a mo' di elettricista.

Inserita:

Ma nelle altre 4 TV non si verifica!

A dire il vero l'ho anche rifatta quella imputata.

C'è da aggiungere che sulla discesa in questione c'era inserito un'altro alimentatore risultato inefficiente e credo non sia necessario.

Inserita:

Fai come preferisci ma senza eliminare prima quell'obbrobrio è inutile sforzarsi alla ricerca di una soluzione...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fatemi capire: su un partitore tipo PP12 o similare sono collegate 5 discese ?...............mi piacerebbe vedere una foto prima di ribaltarmi dalle risate :roflmao:

Inserita:

Si Riccardo è proprio cosi.

Come si sbroglia questa matassa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanto meno usa un partitore a 6 uscite di cui una chiusa su 75 ohm.,tipo il PA6 della Fracarro ,mi pare.

Già così è una parvenza di impianto .

Se le linee alimentano ciascuna una sola presa ,allora sarebbe meglio usare due derivatori a 3 uscite e a 2 uscite in cascata ,sempre con la linea portante chiusa cono 75 ohm sull'ultimo derivatore ,tipo CAD13 e CAD12 oppure i nuovi modeli a connettori F di cui non ricordo la sigla Fracarro.

Inserita:

oppure i nuovi modeli a connettori F di cui non ricordo la sigla Fracarro